Sale il numero dei partecipanti all’evento “Contro il Razzismo verso gli Italiani” organizzato dai membri di Uniti per Vincere-Lega Nord, che vedrà Fivvizzano tingersi dei verdi foulard del Carroccio lungo tutto il corso della mattinata di Domenica undici Ottobre. A parlare dell’evento è Giuliano Novelli, consigliere della minoranza fivizzanese e leader della compagine leghista rappresentata da Uniti per Vincere: ”Le amministrazioni di centro sinistra della Lunigiana, in particolare Fivizzano, si stanno dimenticando dei problemi reali, presenti sul territorio, e delle persone in difficoltà.
Disoccupati senza sostegno al reddito, pensionati al minimo sociale, esodati, disabili gravi, giovani senza una minima prospettiva di lavoro, ai quali si risponde “allargando le braccia” perché impotenti, perché non si hanno soluzioni da prospettare, ma dei quali ci si ricorda in maniera inflessibile quando si tratta di presentare il conto di Imu, Tasi e Tares.
Quando. ad esempio, le soluzioni ci sono come il Lavoro Socialmente Utile (Albo della Cittadinanza Attiva), in sostituzione parziale di tasse, ci viene detto “non è possibile perché contrario alla legge” perché “si incentiva il lavoro nero” e poi si corre in regione per trovare tutele, coperture assicurative per gli immigrati mentre per gli italiani NO, ma massimo delle tasse SI.
Il PD – continua Novelli – non si rende conto che il paese è in mutande, stremato da 4 anni di tasse assurde e tra le più fantasiose, da tagli alla sanità. Il PD , non avendo più l’alibi di Berlusconi, dopo 4 anni di governo, dopo il generale impoverimento della classe medio bassa, oggi è impegnato principalmente sul fronte dei proclami, dei profughi, dei falsi profughi e dei clandestini e non si rende conto che nel paese reale rifioriscono i “libretti” dalla terza settimana del mese, che diminuiscono i risparmi alle poste.
Da qui nasce la manifestazione così articolata:
Fivizzano,
DOMENICA 11 OTTOBRE
“CONTRO IL RAZZISMO VERSO GLI ITALIANI”
ore 10,00 apertura Gazebo.
ore 10,30 concentramento in piazza Garibaldi.
ore 11,00 partenza del corteo con il seguente percorso: p.zza Garibaldi, via Umberto l, p.zza Marzocco, via Marzocco, p.zza Medicea, via Umberto l, p.zza Garibaldi.
ore 12,00 scioglimento manifestazione.
Manifestazione pacifica, silenziosa, senza comizi. Ammesse bandiere, striscioni (da autorizzare dall’organizzazione).
Destinatari dell’invito famiglie della Lunigiana, disoccupati, cassintegrati, esodati, sindaci, assessori, consiglieri comunali, provinciali, regionali che vogliono dire basta a questa forma di razzismo nei confronti degli italiani che sono ormai in mutande. Basta a chi si interessa tutti giorni solo di falsi profughi e clandestini, prima i lunigianesi.
Ribadisco la mia posizione sugli immigrati. Devono essere accolti solo i veri profughi, cioè coloro che scappano dalle guerre mentre i clandestini o migranti economici devono essere rimpatriati.
Segnalo, inoltre, che Domani 8 settembre 2015 alle ore 7.05 sarò in collegamento telefonico con il conduttore Sammy Varin dell’emittente Radio Padania per presentare la mia iniziativa”.