Si rinnova ad ogni estate l’appuntamento con la tradizionale Festa de l’Unità. Un momento di incontro per tutta la cittadinanza da sabato 27 agosto a domenica 4 settembre. Dopo il successo delle precedenti stagioni, con la novità del Meeting Democratico presso il Centro Storico e la Festa nel parco pubblico di Cervara, quest’anno la location sarà il Parco di Ricortola a Marina di Massa in via Delle Pinete.
Il Segretario PD Adriano Tongiani, si ritiene soddisfatto della scelta con l’intento di proseguire negli anni una costante presenza sul territorio massese.
Va in scena la Città. La Festa si sostanzierà in riflessioni politiche e momenti di convivialità con degustazione di prodotti tipici locali.
Nei molti dibattiti previsti figureranno personalità di spicco come il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi (1 settembre), l’Assessore regionale al Lavoro Stefano Ciuoffo (31 agosto) e l’economista ed Ex Ministro Fabrizio Barca (4 settembre). Tanti anche i concittadini e amministratori locali che tratterranno tematiche complesse sui problemi del nostro territorio, dai Beni Culturali, alla Sanità, all’Ambiente e alla Rigenerazione urbana. Non mancano poi, tematiche extraterritoriali e di ampio respiro quali il Futuro dell’Europa nel Post Brexit, la Violenza di Genere e il Referendum Costituzionale previsto nell’autunno del 2016.
Una agenda quindi, ricca di eventi accostata a serate di intrattenimento con musiche e spettacoli di danza.
L’appuntamento è per sabato 27 alle 18.00, in apertura il dibattito sul futuro delle politiche dei Rifiuti; si conclude domenica 4 alle 21.00 con l’On. Andrea Rigoni e il prof. Sindaco di Massa Alessandro Volpi.