“Arte in danza – coreografhic competition” è il nome del primo concorso coreografico che si terrà al Guglielmi sabato 2 aprile prossimo.
Presentato in conferenza stampa da Mauro Fiori coordinatore della Segreteria del sindaco Volpi e dalla direttrice della scuola di danza Arte In Movimento Paola Vinciguerra, il concorso è frutto della collaborazione tra Arte In Movimento e il Centro di Danza – Balleto di Roma e vuole essere un’opportunità per i tanti giovani dediti al balletto classico e moderno che avranno l’occasione di mettersi in mostra ed esibirsi davanti a professionisti della danza.
In conferenza stampa era presente il maestro coreografo Bruno Collinet che farà parte della prestigiosa giuria del concorso insieme a Flaminia Buccellato, Irene Sgobbo e Cristina Amodio.
In palio, per ballerini e coreografi nelle diverse categorie del concorso, targhe e riconoscimenti ma soprattutto parecchie borse di studio in scuole di danza prestigiose e la possibilità per il miglior coreografo di creare una coreografia per il Balletto di Roma nello spettacolo in calendario al Brancaccio il prossimo 18-19 giugno.
Mauro Fiori si è detto entusiasta di questa nuova avventura che vede il Guglielmi ancora una volta coinvolto come contenitore di cultura, luogo di incontro e di aggregazione.
“Il teatro cittadino – ha detto – è ancora una volta aperto, vissuto e “sfrutattato” come luogo dell’arte e della cultura”.
Fra le scuole che si sono iscritte e parteciparanno al concorso parecchie dalla provincia di Massa – Carrara, ma anche dal resto della Toscana, da Roma e da Genova.
Fiori e Vinciguerra hanno sottolineato che quella di quest’anno è una solo la prima edizione di un concorso che intende radicarsi e crescere nell’ambiente selettivo della danza classica e moderna per diventare un appuntamento annuale.
Per informazioni:
Info@arteinmovimentocarrara.it; www.arteinmovimentocarrara.it; www.arteindanzacoreogrephiccompetition.com;
mob./tel. :3473362959; 0585845941;3293228298; 3297756745.
Fonte Comune di Massa