Contro la penultima in classifica e senza il supporto dei suoi tifosi, costretti a casa da una decisione assolutamente incomprensibile delle autorità di sicurezza, assenti gl’infortunati Zavatto e Terigi in difesa ed il castigato Buffa davanti, la Massese rimedia la seconda sconfitta consecutiva e si allontana dalle posizioni di vertice che prima della gara di otto giorni fa contro la Zenith, sembrava potessero trasformarsi da sogno in realtà. La squadra di mister Del Nero ha letteralmente subìto gli avversari per tutto il primo tempo poi, nella ripresa, con l’ingresso di Sidibe, Fortunati e Scarf, al posto di Bertonelli Bonini e Berti, ha provato a recuperare il risultato come successo a Livorno due turni or sono ma la traversa centrata da Maggiari al 21° della ripresa, il rigore negato dallo strano arbitro Bonaventura Corti di Prato al 42° della seconda frazione nonché il clamoroso errore di segnalazione dell’assistente Giovanni Luti di Livorno che ha fermato per un off side inesistente Duthil lanciato oltre la linea difensiva avversaria verso il portiere con la possibilità anche di servire Sidibe solissimo in mezzo, glielo hanno impedito. I locali, che non hanno niente da perdere, passano in vantaggio prestissimo, al 6°, con una bella rete del centravanti Daidola, torinese arrivato in Toscana dalla Sardegna nel mercato invernale, alla sua prima rete in maglia giallo-blù-verde; menano le danze per quasi tutta la frazione con sussulti bianconeri al 15° su angolo di Cornacchia da destra ed al 25° con Duthil che spara alto da sottomisura. Nella ripresa una Massese più viva prova ad invertire il trend della gara ed al 5° ancora il cileno Duthil in area colpisce male spedendo sopra la traversa ma nonostante la reazione, subisce il raddoppio di Benvenuti al 19°. Al 38°, grazie ad una straripante galoppata sulla destra, Andrei entra in area e fulmina Neri con un missile di destro (nella foto in testata) infilatosi sotto la traversa. Questo pesantissimo doppio passaggio a vuoto prelude il match del prossimo turno con la capolista Tuttocuoio, anche lei sconfitta, in casa, nel derby con la Cuoiopelli.
Castelfiorentino United – Massese 2 – 1. Highlights, articolo di compendio e liste ufficiali di Umberto Meruzzi del 10/03/24.
Periodo nero per la truppa di mister Del Nero che rimedia a Castelfiorentino la seconda sconfitta consecutiva
Previous ArticleCastelfiorentino United – Massese 2 – 1. Video intervista a Radouan Boumarouan di Umberto Meruzzi del 10/03/24
Next Article La Tuttocuoio cambia allenatore.