La Questura di Massa, ha reso noti, sulla sua pagina Facebook, i primi provvedimenti presi a seguito dell’analisi delle riprese effettuate dalla polizia scientifica nell’immediatezza del termine della partita di play-out tra Massese e Larcianese di domenica scorsa. Ecco il comunicato: “La Polizia di Stato della Questura di Massa di Carrara ha arrestato 2 ultras della Massese, italiani di 23 e 34 anni, per violenza a pubblico ufficiale. I due sono ritenuti responsabili di aver partecipato al lancio di oggetti all’indirizzo delle forze dell’ordine al termine della partita Massese – Larcianese del 3 maggio scorso. Al termine dell’incontro dei play out di domenica scorsa, un gruppo di tifosi ha aggredito le forze dell’ordine con un fitto lancio di oggetti. Gli investigatori della Digos hanno subito analizzato le immagini raccolte dalla polizia scientifica individuando, in un primo momento, 2 presunti responsabili che hanno partecipato all’aggressione, entrambi riconducibili al gruppo ultras “legione cybea”, i quali sono stati arrestati dalla Digos la mattina del 5 maggio, in virtù della norma che consente l’arresto in flagranza differita, entro le 48 ore, per i reati commessi durante le manifestazioni sportive. I due tifosi sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della convalida, per violenza a pubblico ufficiale in concorso con altri per i quali si sta procedendo all’identificazione. Nei loro confronti, inoltre, sarà avviata la procedura volta alla emissione del Daspo da parte del Questore.”

