• Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook Instagram
    Facebook Twitter Instagram
    www.quotidianoapuano.net
    mercoledì, Giugno 18
    • Homepage
    • Cronaca
    • Sports
      • Calcio
      • Basket
      • Altri Sport
    • Cultura
    • Vetrina
    • Cafè
      • QA Comics
      • QA Arch&Design
      • QA Diario di viaggio
    • Politica
    • Eventi
    • Gallery
    www.quotidianoapuano.net
    Home»Politica»Il Movimento Studentesco Padano alla conferenza sul ripristino delle strutture scolastiche lunigianesi
    Politica

    Il Movimento Studentesco Padano alla conferenza sul ripristino delle strutture scolastiche lunigianesi

    La RedazioneBy La RedazioneSettembre 14, 2015Updated:Settembre 14, 2015Nessun commento2 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

     

    Sabato 12 a Fivizzano il Movimento Studentesco Padano ha partecipato alla discussione sulla riorganizzazione delle scuole in Lunigiana.
    Invitato dal consigliere comunale Novelli e da Erika Moscatelli, il referente scolastico toscano del Movimento, Leonardo Tessa, ha potuto constatare la situazione attuale del livello infrastrutturale che interessa l’area:
    “Prima dell’ultimo sisma nel comprensorio di Fivizzano esistevano tre istituti. Oggi ci troviamo in ginocchio, con quello di ragioneria ancora chiuso e le classi dell’istituto agrario arrangiate in dei containers troppo distanti dai laboratori e dal convitto.
    Oltre a raccogliere il disagio degli studenti, come Movimento Studentesco Padano non lasceremo sola la Lunigiana.
    Per prima cosa i docenti, gli studenti ed i genitori devono unirsi in un comitato: quando le voci si uniscono è difficile ignorarci e solo uniti potremo sperare in una vera buona scuola, con i fatti e non a parole”. Conclude il responsabile Tessa.
    Aggiunge parole forti anche il referente federale del Movimento Studentesco, Andrea Zanelli: “Ci risiamo. Ennesima dimostrazione che questo Governo se ne infischia degli italiani in difficoltà. Trovano milioni di euro per stipulare contratti di leasing per un Air Force One, cosicché il premier possa andare a godersi altre partite di tennis in comodità, trovano milioni di euro al giorno per mantenere sprovveduti che non scappano da nessuna guerra e sono qua a bivaccare a spese nostre, trovano milioni di euro per arricchire le cooperative che speculano sull’immigrazione e non trovano un centesimo per evitare che nelle scuole cadano calcinacci sulle teste dei bambini, per i terremotati, per gli alluvionati, per chi ha davvero bisogno. La Lunigiana non è da sola!”

    Correlati

    Fivizzano Lega Nord Scuole
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleI saluti del presidente della provincia Buffoni per l’avvio del nuovo anno scolastico
    Next Article Gli highlights della Massese su QuotidianoApuano.net
    La Redazione

    Related Posts

    Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa della F. I. A. D. E. L., sindacato autonomo del settore igiene ambientale.

    Dicembre 19, 2024

    Non si placa la polemica per i fatti del dopo Pro Livorno Sorgenti – Massese.

    Marzo 9, 2024

    F. I. A. D. E. L. : soddisfazione per il reintegro dell’operaio in Nausicaa s. p. a.

    Ottobre 27, 2023

    POLITICA INTERNAZIONALE – Goodbye Gorbačëv

    Agosto 31, 2022

    Leave A Reply Cancel Reply

    Tag
    2015/2016 2023 2024 2025 architettura Articolo primo Brunetta Ulivi calcio Carrara Carrarese Casola in Lunigiana Comune di Massa Coppa Italia Coronavirus Davide Simone eccellenza Elena Mosti firenze Fivizzano football fussball girone a girone B girone E Giuliano Novelli Lega Nord Lega Pro Livorno Lucca Lunigiana Massa Massa Carrara Massese meruzzi Montignoso Paolo Grassi PD Pisa Pontremoli Provincia Massa Carrara Regione Toscana Remondina Serie D Teatro Guglielmi Toscana
    Le ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021

    Stay off Social Media and Still Keep an Online Social Life

    Gennaio 13, 2021
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Instagram
    • YouTube
    • Vimeo
    Da non perdere
    Calcio

    La Massese ufficializza il nuovo allenatore e gran parte dello staff tecnico per la stagione 2025/2026

    By Umberto MeruzziGiugno 14, 20250

    Dopo aver annunciato il nuovo direttore sportivo ( http://www.quotidianoapuano.net/la-massese-annuncia-il-direttore-sportivo/ ) la formazione del capoluogo apuano…

    La Massese annuncia il direttore sportivo.

    Giugno 11, 2025

    Massese – Cenaia 3 – 1. Highlights di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    Aprile 7, 2025

    Massese – Cenaia 3 – 1. Intervista a Joel Anich e Luca Rami di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    Aprile 6, 2025
    Chi siamo
    Chi siamo

    Email Us: info@quotidianoapuano.net

    Ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021
    INFORMAZIONI
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook
    • Home
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Piano Marketing
    • Contattaci
    © 2025 QUOTIDIANO APUANO. Designed by DAL Designs.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.