• Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook Instagram
    Facebook Twitter Instagram
    www.quotidianoapuano.net
    mercoledì, Giugno 18
    • Homepage
    • Cronaca
    • Sports
      • Calcio
      • Basket
      • Altri Sport
    • Cultura
    • Vetrina
    • Cafè
      • QA Comics
      • QA Arch&Design
      • QA Diario di viaggio
    • Politica
    • Eventi
    • Gallery
    www.quotidianoapuano.net
    Home»Cronaca»Come stanno le banche del territorio di Massa-Carrara? Incontro pubblico sabato 20 febbraio alle Stanze del Guglielmi
    Cronaca

    Come stanno le banche del territorio di Massa-Carrara? Incontro pubblico sabato 20 febbraio alle Stanze del Guglielmi

    Matteo MarchiniBy Matteo MarchiniFebbraio 17, 2016Nessun commento2 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Qual è lo stato di salute delle banche del nostro territorio? I cittadini apuani devono preoccuparsi per i loro risparmi? Le risposte, nel dettaglio, saranno date sabato 20 febbraio alle ore 17.30 (Massa – Stanze del Guglielmi) nel corso dell’evento pubblico intitolato “Banche: come difenderti e tutelare i tuoi risparmi”. Dopo la generale preoccupazione emersa dai fallimenti delle “quattro banche”, FEF Academy, centro di ricerca e formazione in campo economico e finanziario, ha deciso di organizzare una giornata di formazione gratuita per tutti quei cittadini e risparmiatori che vogliono capire qualcosa di più sulla situazione dei loro istituti di credito, anche alla luce della direttiva europea sul cosiddetto bail-in, introdotta a inizio anno.

    Relatore della giornata sarà il massese Daniele Della Bona, giovane economista, membro di FEF Academy, che nel corso dell’iniziativa presenterà anche il suo ultimo libro Banche: conoscerle per difendersi – Guida rapida per orientarsi all’interno del mondo finanziario (editore MABED), in uscita proprio il 20 febbraio.

    I NUMERI – Arrivando alla provincia di Massa-Carrara, le sofferenze bancarie sono più alte della media nazionale. I dati sono tratti dall’ultimo rapporto dell’ufficio studi della CGIA di Mestre e attestano che a fine 2015 in provincia apuana i crediti deteriorati sono il 14,5% del totale dei finanziamenti erogati (la media nazionale è dell’11%). Un dato che vede la provincia apuana al 54esimo posto in Italia.

    In aggiunta a questo, una parte della giornata sarà dedicata proprio alla condizione delle banche del territorio di Massa-Carrara. «In questo modo, i cittadini che parteciperanno — dice Della Bona — potranno avere un quadro più chiaro sulla situazione dei loro risparmi e investimenti».

    L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione di promozione sociale ME-MMT Toscana.

    Per ulteriori informazioni: info@fef.academy

    Matteo Bernabè

    Ufficio Stampa

    FEF Academy

    Correlati

    banche Massa Carrara Stanze del Guglielmi
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleGiovanni Jr. Poleschi: il neo assessore della Valle del Lucido parla di se a Quotidiano Apuano
    Next Article CTT Massa Carrara, Montemagni e Cella (Lega Nord): “Maggiore attenzione per lavoratori ed utenti. Garantire un servizio più efficiente”
    Matteo Marchini

    Related Posts

    Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa della F. I. A. D. E. L., sindacato autonomo del settore igiene ambientale.

    Dicembre 19, 2024

    Mercoledì: Orgoglio Bianconero al Tripoli Mojito Time

    Ottobre 14, 2024

    FESTIVAL DEL RIFIUTO – POP ART E SOSTENIBILITÀ

    Settembre 27, 2024

    La raccolta rifiuti il giorno di Ferragosto.

    Agosto 13, 2024

    Leave A Reply Cancel Reply

    Tag
    2015/2016 2023 2024 2025 architettura Articolo primo Brunetta Ulivi calcio Carrara Carrarese Casola in Lunigiana Comune di Massa Coppa Italia Coronavirus Davide Simone eccellenza Elena Mosti firenze Fivizzano football fussball girone a girone B girone E Giuliano Novelli Lega Nord Lega Pro Livorno Lucca Lunigiana Massa Massa Carrara Massese meruzzi Montignoso Paolo Grassi PD Pisa Pontremoli Provincia Massa Carrara Regione Toscana Remondina Serie D Teatro Guglielmi Toscana
    Le ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021

    Stay off Social Media and Still Keep an Online Social Life

    Gennaio 13, 2021
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Instagram
    • YouTube
    • Vimeo
    Da non perdere
    Calcio

    La Massese ufficializza il nuovo allenatore e gran parte dello staff tecnico per la stagione 2025/2026

    By Umberto MeruzziGiugno 14, 20250

    Dopo aver annunciato il nuovo direttore sportivo ( http://www.quotidianoapuano.net/la-massese-annuncia-il-direttore-sportivo/ ) la formazione del capoluogo apuano…

    La Massese annuncia il direttore sportivo.

    Giugno 11, 2025

    Massese – Cenaia 3 – 1. Highlights di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    Aprile 7, 2025

    Massese – Cenaia 3 – 1. Intervista a Joel Anich e Luca Rami di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    Aprile 6, 2025
    Chi siamo
    Chi siamo

    Email Us: info@quotidianoapuano.net

    Ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021
    INFORMAZIONI
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook
    • Home
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Piano Marketing
    • Contattaci
    © 2025 QUOTIDIANO APUANO. Designed by DAL Designs.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.