• Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook Instagram
    Facebook Twitter Instagram
    www.quotidianoapuano.net
    martedì, Dicembre 16
    • Homepage
    • Cronaca
    • Sports
      • Calcio
      • Basket
      • Altri Sport
    • Cultura
    • Vetrina
    • Cafè
      • QA Comics
      • QA Arch&Design
      • QA Diario di viaggio
    • Politica
    • Eventi
    • Gallery
    www.quotidianoapuano.net
    Home»Cronaca»Massa Carrara, trasporto pubblico: dal 16 novembre i collegamenti con il NOA
    Cronaca

    Massa Carrara, trasporto pubblico: dal 16 novembre i collegamenti con il NOA

    Matteo MarchiniBy Matteo MarchiniNovembre 14, 2015Updated:Novembre 14, 2015Nessun commento4 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    A partire da lunedì 16 novembre 2015 iniziano i nuovi collegamenti autobus tra le città di Massa e Carrara e il NOA, il Nuovo Ospedale delle Apuane di Viale Mattei.

    Una nuova linea sarà attiva da Carrara, la 51, con un autobus, nei giorni feriali, ogni 35 minuti dal capolinea che, in 33 minuti porterà al Noa (servizio attivo dalle 6 alle 21,10, dalle7,10 bus ogni 35 minuti).

    Da Massa, invece, attraverso le modifiche alle linee 61 DX e 61SX, integrate da quelle alla linea 60 del Viale Roma, ci sarà un autobus ogni mezz’ora in partenza dalla stazione (ai minuti 15 per la DX e 45 per la SX) e, successivamente da Viale Europa (ai minuti 20 per la 61 DX e 50 per la 61 SX), con tempi di percorrenza variabili a seconda che si prenda la Destra (15 minuti dal centro di Massa al Noa) o la sinistra (30 minuti dal centro di Massa, compresa la sosta in piazza Betti a Marina di Massa). Da Massa il collegamento è attivo dalle 5.15 alle 22.15.

    Il servizio sarà garantito da CTT Nord, la Compagnia Toscana Trasporti, al costo di un biglietto urbano, ovvero 1 euro e 20.

    Il costo complessivo da sostenere per garantire le nuove linee e le modifiche è di circa 557 mila euro all’anno che serviranno a coprire 192.561 km di percorrenza così suddivisi.

    – Massa: 52.476 km per un costo di 151 mila 813,06 euro (di cui 107.435,62 a carico della Regione Toscana e 44.377,54 a carico del Comune di Massa).

    – Carrara: 140.085 km per un costo di 405.265 (di cui 250 mila a carico della regione e 155.265 a carico del Comune di Carrara).

    Vediamo in particolare tutte le novità per chi parte dal centro di Massa e di Carrara. Gli orari resteranno validi fino al 12 giugno 2016

    Massa

    Le novità e le modifiche  riguardano le linee 61 (DX e SX) e la 60

    Linea 61DX

    Percorso: Massa Stazione FS, Viale Stazione, Massa Viale Europa, Via Marina Vecchia,  Centro commerciale Mare Monti, NOA, Marina di Massa (Piazza Betti) Via Marina Vecchia, Massa Viale Europa, Massa Stazione FS

    Da Massa prima corsa 5.15, ultima corsa 22.15 (feriali) – 6.15 e 21.15 (festivi) per u totale di  18 corse feriali e 14 festive.

    Tempi di percorrenza per NOA: 20 minuti da Massa Stazione 15 da Massa centro

    Linea 61SX

    Percorso: Massa Stazione FS, Viale Stazione, Massa Viale Europa, Via Marina Vecchia, Via San Leonardo, Piazza Betti (Marina di Massa), Noa, Centro commerciale mare Monti, Via Marina Vecchia, Massa Viale Europa, Massa Stazione FS

    Da Massa prima corsa 5.45, ultima corsa 21,45 (feriali) – 6.45 e 21.45 (festivi), per un totale di 17 corse feriali e 14 festive.

    Tempi di percorrenza per Noa: 35 minuti da Massa Stazione, 30 Minuti da Massa Centro.

    Linea 60

    Percorso: Massa Stazione FS, Viale Stazione, Massa Viale Europa, Viale Roma, Piazza Bad KIisingen, Piazza Betti (Marina di Massa) e ritorno a percorso inverso.

    Un autobus ogni mezz’ora (ai minuti 30 e 00 da Stazione, 35 e 05 da Viale Europa)

    Da Massa prima corsa 5.30, ultima corsa 22,30 (feriali) – 6 e 22 (festivi)

    Per un totale di 34 corse feriali e 25 festive.

    I residenti in Viale Roma possono quindi raggiungere il NOA attraverso la linea 60 e quindi la 61.

    FONTE PROVINCIA DI MASSA CARRARA

     

    Carrara

    Viene istituita una nuova linea, la 51, che collegherà il Capolinea di Carrara al NOA attraverso Viale XX settembre e via delle Pinete (ritorno al contrario)

    Da Carrara feriali: prima corsa 06.00, ultima corsa 21,10 (dalle 7.10 frequenza ogni 35 minuti) per un totale di 25 corse giornaliere

    Da Carrara Festivi prima corsa 06.00, ultima corsa 21,10, per un totale di 13 corse giornaliere

    Tempi percorrenza da Carrara capolinea 33 minuti

    Correlati

    Carrara Massa Massa Carrara NOA ospedale trasporti
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleCrisi francese: studenti apuani raccontano in diretta l’angoscia della periferia parigina
    Next Article Attentati a Parigi: il risveglio della città raccontata da un ricercatore apuano
    Matteo Marchini

    Related Posts

    Secondo turno di Coppa Italia: i convocati.

    Settembre 30, 2025

    ESCLUSIVA QA: il video integrale della presentazione dell’U. S. Massese 1919 (prima e seconda parte) di Umberto Meruzzi del 26/08/25.

    Agosto 28, 2025

    ESCLUSIVA QA: il video integrale della presentazione dello staff e della rosa dell’U. S. Massese 2025/2026. Di Umberto Meruzzi dello 01/07/25.

    Luglio 2, 2025

    Massese ancora in emergenza per la venticinquesima di campionato.

    Marzo 1, 2025

    Leave A Reply Cancel Reply

    Tag
    2015/2016 2023 2024 2025 2026 Articolo primo Brunetta Ulivi calcio Carrara Carrarese Casola in Lunigiana Comune di Massa Coppa Italia Coronavirus Davide Simone eccellenza Elena Mosti firenze Fivizzano football fussball girone a girone B girone E Giuliano Novelli Lega Nord Lega Pro Livorno Lucca Lunigiana Massa Massa Carrara Massese meruzzi Montignoso Paolo Grassi PD Pisa Pontremoli Provincia Massa Carrara Regione Toscana Remondina Serie D Teatro Guglielmi Toscana
    Le ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021

    Stay off Social Media and Still Keep an Online Social Life

    Gennaio 13, 2021
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Instagram
    • YouTube
    • Vimeo
    Da non perdere
    Calcio

    Massese – Fratres Perignano 2 – 1. Highlights, articolo, risultati, classifica e liste di U. Meruzzi del 14/12/25.

    By Umberto MeruzziDicembre 15, 20250

    ECCELLENZA GIRONE A SEDICESIMA GIORNATA DOMENICA 14 DICEMBRE ore 14.30 RISULTATI LARCIANESE – CENAIA 0-1 BELVEDERE…

    Massese – Fratres Perignano 2 – 1. Video – intervista a Mattia Rizzato di Umberto Meruzzi del 14/12/25.

    Dicembre 15, 2025

    Massese – Fratres Perignano 2 – 1. Video – intervista a Lorenzo Bechini di Umberto Meruzzi del 14/12/25.

    Dicembre 15, 2025

    Massese – Fratres Perignano 2 – 1. Video – intervista ad Andrea Caponi di Umberto Meruzzi del 14/12/25.

    Dicembre 15, 2025
    Chi siamo
    Chi siamo

    Email Us: info@quotidianoapuano.net

    Ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021
    INFORMAZIONI
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook
    • Home
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Piano Marketing
    • Contattaci
    © 2025 QUOTIDIANO APUANO. Designed by DAL Designs.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.