• Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook Instagram
    Facebook Twitter Instagram
    www.quotidianoapuano.net
    domenica, Dicembre 7
    • Homepage
    • Cronaca
    • Sports
      • Calcio
      • Basket
      • Altri Sport
    • Cultura
    • Vetrina
    • Cafè
      • QA Comics
      • QA Arch&Design
      • QA Diario di viaggio
    • Politica
    • Eventi
    • Gallery
    www.quotidianoapuano.net
    Home»Sports»Calcio»Carrarese: sabato sera arriva il Savona. Buffon propone di riprendersi la società
    Calcio

    Carrarese: sabato sera arriva il Savona. Buffon propone di riprendersi la società

    Matteo MarchiniBy Matteo MarchiniGennaio 29, 2016Updated:Gennaio 29, 2016Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Gli azzurri sabato sera (ore 20:30) affronteranno al Dei Marmi il Savona, compagine che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica, ma che la scorsa settimana, è riuscita a sconfiggere sul terreno del Bacigalupo la Maceratese per 4 a 2.

    La formazione ligure si è mossa molto nel mercato di gennaio e nonostante le richieste di un ulteriore penalizzazione di 3 punti agli undici già incassati la società vuole risalire la classifica e sta attuando una campagna di rafforzamento. Sono infatti arrivati i biancoblu i difensori Paqualini, Rondanini e Padalino e i centrocampisti Bationo, Palumbo, Lulli e Taddei, mentre Costantini ha rescisso e Antonelli si è accasato alla Pistoiese. Una rivoluzione che ha portato i liguri ad avere in rosa elementi più esperti oltre a quelli già presenti come Virdis, Lebran, Cabeccia e l’ex Vannucci e i risultati si sono visti: nelle ultime tre gare il Savona ha centrato un pareggio e due vittorie, vincendo con Prato e Maceratese in casa e portando a casa un punto nel match contro il Pontedera.

    “Non sarà una partita facile – ha dichiarato il tecnico Remondina – ci attende una sfida difficile contro un avversario che ha ottenuto un successo importante contro la terza forza del campionato. Sarà molto importante entrare in campo con quella rabbia e cattiveria che abbiamo mostrato nelle ultime partite casalinghe e mantenere alta la concetrazione per tutta la partita. Il Savona è una squadra con giocatori esperti, non avranno Taddei, squalificato, a centrocampo, ma sono pericolosi in attacco con Virdis, Cocuzza e Dell’Agnello”.

    Rimane assolutamente critica la vicenda societaria per la formazione apuana, l’incontro di lunedì scorso non ha portato a nulla di nuovo, l’unica novità delle ultime 24 ore è stata la proposta della GVG (Gianluigi Buffon) che ha offerto di cedere la propria quota o di rilevare la quota di Progetto Carrara per il valore simbolico di € 1,00 in modo da risolvere l’impasse che ha portato alla liquidazione, ma Tartaglia dalla pagina Facebook ha detto no.

    Tornando invece al campo, Remondina per sabato sera non potrà contare sullo squalificato Dettori, oltre a Benedini infortunato, mentre si dovranno valutare le condizioni di Vitiello. Probabile che il tecnico bresciano riconfermi il 4-3-3, con Gerbaudo che prenderà il posto del capitano a centrocampo, mentre in attacco il tridente sarà Erpen, Cais e Gyasi.

    Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Lorenzo Maggioni di Lecco, che sarà coadiuvato dagli assistenti, Sig.ra Veronica Martinelli di Seregno e dal Sig. Marco Cecchi di Pistoia.

    In occasione del match di sabato sera prima del fischio d’inizio sarà osservato un minuto di silenzio in onore del Maresciallo dei Carabinieri Antonio Taibi, e per Paolo Sacchelli, vice presidente, dirigente, sponsor, amico e da sempre grande tifoso della Carrarese.

    Foto Gilberto Poggi

    Correlati

    2015/2016 buffon calcio Carrara Carrarese Carrarese-Savona football girone B Lega Pro Remondina Tartaglia
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticlePontremoli: questa sera incontro sulla Casa della Salute. Il comunicato di Francesco Mazzoni
    Next Article Rubrica ‘Amarcord’: Massa, 1971, manifestazione sindacale in Piazza Aranci
    Matteo Marchini

    Related Posts

    Massese: i convocati per la quindicesima mentre si tratta per il passaggio ad una nuova proprietà.

    Dicembre 6, 2025

    Fortunale sulla Massese: ora la palla passa in mano all’amministrazione comunale.

    Dicembre 5, 2025

    Massese – Montespertoli 0 – 1. Highlights di Umberto Meruzzi del 30/11/25.

    Dicembre 1, 2025

    Massese – Montespertoli 0 – 1. Intervista a Denis Zefi di Umberto Meruzzi del 30/11/25.

    Dicembre 1, 2025

    Leave A Reply Cancel Reply

    Tag
    2015/2016 2023 2024 2025 2026 Articolo primo Brunetta Ulivi calcio Carrara Carrarese Casola in Lunigiana Comune di Massa Coppa Italia Coronavirus Davide Simone eccellenza Elena Mosti firenze Fivizzano football fussball girone a girone B girone E Giuliano Novelli Lega Nord Lega Pro Livorno Lucca Lunigiana Massa Massa Carrara Massese meruzzi Montignoso Paolo Grassi PD Pisa Pontremoli Provincia Massa Carrara Regione Toscana Remondina Serie D Teatro Guglielmi Toscana
    Le ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021

    Stay off Social Media and Still Keep an Online Social Life

    Gennaio 13, 2021
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Instagram
    • YouTube
    • Vimeo
    Da non perdere
    Calcio

    Massese: i convocati per la quindicesima mentre si tratta per il passaggio ad una nuova proprietà.

    By Umberto MeruzziDicembre 6, 20250

    Dopo tanto parlare, si torna sul campo e la Massese viaggia per Cenaia, dove affronterà,…

    Fortunale sulla Massese: ora la palla passa in mano all’amministrazione comunale.

    Dicembre 5, 2025

    Massese – Montespertoli 0 – 1. Highlights di Umberto Meruzzi del 30/11/25.

    Dicembre 1, 2025

    Massese – Montespertoli 0 – 1. Intervista a Denis Zefi di Umberto Meruzzi del 30/11/25.

    Dicembre 1, 2025
    Chi siamo
    Chi siamo

    Email Us: info@quotidianoapuano.net

    Ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021
    INFORMAZIONI
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook
    • Home
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Piano Marketing
    • Contattaci
    © 2025 QUOTIDIANO APUANO. Designed by DAL Designs.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.