• Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook Instagram
    Facebook Twitter Instagram
    www.quotidianoapuano.net
    giovedì, Dicembre 11
    • Homepage
    • Cronaca
    • Sports
      • Calcio
      • Basket
      • Altri Sport
    • Cultura
    • Vetrina
    • Cafè
      • QA Comics
      • QA Arch&Design
      • QA Diario di viaggio
    • Politica
    • Eventi
    • Gallery
    www.quotidianoapuano.net
    Home»Sports»Calcio»Carrarese: poker azzurro, Arezzo annientato
    Calcio

    Carrarese: poker azzurro, Arezzo annientato

    Matteo MarchiniBy Matteo MarchiniOttobre 10, 2015Updated:Ottobre 17, 2015Nessun commento4 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La Carrarese torna da Arezzo con una vittoria, la terza consecutiva e battono gli amaranto con un netto 4 a 1. Gli azzurri si sfogano nella ripresa e portano a casa un successo che li porta al secondo posto in classifica a parimerito con il Pisa e a cinque punti dalla vetta.

    Carrarese in campo con il 4-3-2-1, Remondina conferma il reparto arretrato, mentre a centrocampo Berardocco è affiancato da Dettori e dal rientrante Cavion. Sulla trequarti la coppia Gnahorè-Erpen dietro all’unica punta Cais. Capuano risponde con il 4-3-1-2, con Pugliese che sostituisce l’infortunato Feola a centrocampo e con Betancourt che prende il posto di Cori in attacco. Arezzo pericoloso all’ottavo sugli sviluppi di un calcio d’angolo: errore di Barlocco che colpisce male di testa, la sfera finisce sui piedi di Sperotto che al momento della conclusione viene anticipato da Massoni. Tre minuti dopo sono ancora i padroni di casa ad avvicinarsi dalle parti di Lagomarsini con un tiro di Betancourt all’interno dell’area di rigore che termina sul fondo. La Carrarese si rende pericolosa al 17’ su calcio di punizione di Dettori che sfiora il palo alla destra di Baiocco.

    Al 29’ ci prova Tremolada con un bolide dalla distanza che finisce di poco alto sopra la traversa, mentre due minuti dopo è Defendi ad avere una ghiotta occasione da goal, ma trova sulla sua strada Lagomarsini che rimane in piedi fino all’ultimo e salva respingendo la palla coi piedi. Gli azzurri rispondono al 32’ con un bel colpo di testa di Cais, parato da Baiocco, dopo una bella discesa sulla sinistra di Barlocco.

    Nella ripresa la Carrarese parte fortissima Erpen effettua un cross dalla destra in area di rigore, dove trova Cais tutto solo, che non riesce a schiacciare, ne esce fuori un pallonetto che costringe Baiocco all’intervento in calcio d’angolo. Sugli sviluppi dalla bandierina ci prova Berardocco dalla distanza, ma la sfera termina sul fondo.

    Gli azzurri tengono bene il campo e al 58’ Barlocco semina il panico nella difesa amaranto, supera due o tre giocatori, entra in area di rigore e viene buttato giù da Milesi. L’arbitro decreta il penalty e l’espulsione per Milesi, autore del fallo su Barlocco. Dal dischetto va Erpen (ex di turno) che spiazza Baiocco. Arezzo – Carrarese 0-1

    Gli apuani gestiscono l’incontro, difendono il vantaggio, mentre l’Arezzo non riesce a reagire e ad aproffitarne sono proprio gli azzurri con Gyasi, l’attaccante scuola Torino scende sulla sinistra entra in area di rigore, rientra sul destro e lascia partire un tiro preciso che si infila sul primo palo. La partita sembra chiusa, ma l’Arezzo accorcia le distanze al 79’ con il neoentrato Mariani che effettua un taglio alle spalle della difesa marmifera e infila Lagomarsini con uno scavetto. Gli amaranto si fanno sotto e tentano di acciuffare il pareggio, ma si scoprono troppo e gli azzurri puniscono: Vitiello scappa sulla destra vede Baiocco uscire e serve Gyasi, che tutto solo infila in fondo alla porta e sigla la doppietta personale.

    Passano tre minuti e arriva il poker dei marmiferi, questa volta con Gnahorè (terza rete di fila per il francese) dentro l’area di rigore piazza la sfera sul palo più lontano della porta difesa da Baiocco. Al 94’ Arezzo in nove per l’espulsione di Vinci per un fallo da dietro. La Carrarese torna da Arezzo con tre punti meritati sia per il gioco espresso che per la concretezza e i tifosi sognano. Domenica al Dei Marmi altro derby contro il Pisa alle ore 14:30.

    AREZZO – CARRARESE 1-4

    MARCATORI: 59′ Erpen (C), 74′ Gyasi (C), 79′ Mariani (A), 88′ Gyasi (C), 91′ Gnahorè (C).

    FORMAZIONI:

    AREZZO: Baiocco, Panariello, Carlini, Gambadori, Milesi, Sperotto, Pugliese (64′ Monaco), Capece, Defendi (76′ Mariani), Tremolada (64′ Vinci), Bentancourt. A disposizione: Rosti, De Martino, Monaco, Madrigali, Masciangelo, Feola, Vinci, Ceria, Calabrese, Mariani, Cori. Allenatore: Ezio Capuano.

    CARRARESE: Lagomarsini, Tavanti, Barlocco, Berardocco, Sbraga, Massoni, Erpen (85′ Gherardi), Gnahoré, Cais (63′ Vitiello), Dettori, Cavion (52′ Gyasi). A disposizione: Nocchi, Sales, Benedini, Battistini, Bagni, Alhassan, Pedone, Gerbaudo, Gherardi, Vitiello, Gyasi, Infantino. Allenatore: Gianmarco Remondina.

    ARBITRO: Daniele De Remigis di Teramo

    ASSISTENTI: Sig.ra Francesca Di Monte di Chieti; Sig. Enrico Montanari di Ancona

    AMMONIZIONI: Panariello, Sperotto, Dettori, Betancourt, Gyasi.

    ESPULSIONI: Milesi al 59′ e Vinci al 94′

    Correlati

    2015/2016 Arezzo Carrarese calcio Carrara Carrarese football girone B Gnahorè Gyasi Lega Pro poker Remondina
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleI commercianti apuani tra crisi e ripresa. Intervista a Gabriele Antola, della galleria d’arte “Cornici Badiali – Grafica Contemporanea”.
    Next Article Lega Nord Massa: “Necessario vigilare sui sottopassi”
    Matteo Marchini

    Related Posts

    Cenaia – Massese 2 – 0. Highlights, articolo di compendio alle immagini, risultati, classifica e liste di Umberto Meruzzi dello 07/12/25.

    Dicembre 8, 2025

    Cenaia – Massese 2 – 0. Intervista a Stefano Provinzano di Umberto Meruzzi dello 07/12/25.

    Dicembre 8, 2025

    Cenaia – Massese 2 – 0. Intervista a Nicola Sena di Umberto Meruzzi dello 07/12/25.

    Dicembre 8, 2025

    Massese: i convocati per la quindicesima mentre si tratta per il passaggio ad una nuova proprietà.

    Dicembre 6, 2025

    Leave A Reply Cancel Reply

    Tag
    2015/2016 2023 2024 2025 2026 Articolo primo Brunetta Ulivi calcio Carrara Carrarese Casola in Lunigiana Comune di Massa Coppa Italia Coronavirus Davide Simone eccellenza Elena Mosti firenze Fivizzano football fussball girone a girone B girone E Giuliano Novelli Lega Nord Lega Pro Livorno Lucca Lunigiana Massa Massa Carrara Massese meruzzi Montignoso Paolo Grassi PD Pisa Pontremoli Provincia Massa Carrara Regione Toscana Remondina Serie D Teatro Guglielmi Toscana
    Le ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021

    Stay off Social Media and Still Keep an Online Social Life

    Gennaio 13, 2021
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Instagram
    • YouTube
    • Vimeo
    Da non perdere
    Calcio

    Cenaia – Massese 2 – 0. Highlights, articolo di compendio alle immagini, risultati, classifica e liste di Umberto Meruzzi dello 07/12/25.

    By Umberto MeruzziDicembre 8, 20250

    ECCELLENZA GIRONE A QUINDICESIMA GIORNATA DOMENICA 7 DICEMBRE ore 14.30 RISULTATI CENAIA – MASSESE 2-0 FRATRES…

    Cenaia – Massese 2 – 0. Intervista a Stefano Provinzano di Umberto Meruzzi dello 07/12/25.

    Dicembre 8, 2025

    Cenaia – Massese 2 – 0. Intervista a Nicola Sena di Umberto Meruzzi dello 07/12/25.

    Dicembre 8, 2025

    Massese: i convocati per la quindicesima mentre si tratta per il passaggio ad una nuova proprietà.

    Dicembre 6, 2025
    Chi siamo
    Chi siamo

    Email Us: info@quotidianoapuano.net

    Ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021
    INFORMAZIONI
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook
    • Home
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Piano Marketing
    • Contattaci
    © 2025 QUOTIDIANO APUANO. Designed by DAL Designs.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.