L’Amministrazione comunale sta preparando la prossima edizione dopo il successo delle precedenti.
Il progetto nasce dalla necessità di animare il centro storico, valorizzando i fondi sfitti e facendoli “abitare” da opere create da artisti di varia origine, formazione e scelte estetiche, che con le loro opere hanno mostrato come possa essere impreziosita la città.
Le passate edizioni hanno dimostrato la validità dell’idea, già sperimentata con le Biennali e con Marble Weeks e proseguita fino al recente periodo natalizio, attraendo anche un ampio consenso mediatico.
In preparazione della nuova edizione estiva, l’Amministrazione invita tutti gli artisti a segnalare la propria disponibilità per gli eventi espositivi che saranno realizzati al fine di rigenerare il centro storico all’insegna dell’arte.
Ovviamente si richiede anche ai proprietari di spazi, potenzialmente utilizzabili a fini artistici, di indicarli all’Amministrazione.
Rinnovare il tessuto urbano, utilizzando i fondi abitualmente sfitti, va incontro all’esigenza avvertita da residenti e operatori del commercio di intervenire sul contesto del centro storico per un’ampia fruizione del pubblico locale e non.
La collaborazione degli artisti è indispensabile per attuare questo ambizioso progetto con un alto livello di proposta culturale.