• Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook Instagram
    Facebook Twitter Instagram
    www.quotidianoapuano.net
    lunedì, Maggio 29
    • Homepage
    • Cronaca
    • Sports
      • Calcio
      • Basket
      • Altri Sport
    • Cultura
    • Vetrina
    • Cafè
      • QA Comics
      • QA Arch&Design
      • QA Diario di viaggio
    • Politica
    • Eventi
    • Gallery
    www.quotidianoapuano.net
    Home»Sports»Basket»Si ferma la striscia vincente del CMC Carrara: Folgore Fucecchio-Cmc Carrara 83-70
    Basket

    Si ferma la striscia vincente del CMC Carrara: Folgore Fucecchio-Cmc Carrara 83-70

    Diego LucettiBy Diego LucettiDicembre 15, 2015Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Andrew Rath al tiro - Foto del DB Studio
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email
    Folgore Fucecchio-Cmc Carrara 83-70
    BOLDRINI SELLERIA FUCECCHIO: Cappa 27, Tessitori 8, Melosi 13,Bulleri 2, Stolfi 17, Pacini 0, Meli 2 Strozzalupi 14, Matarrese ne, Sammarco ne. All. Barontini
    CMC CARRARA: Gai ne, Rath 27, Donati 7, Diamanti 1, Fiaschi 11, Mancini, salazar 14, Borghini 10, Malcontenti ne, Peselli ne. All. Fiorani
    ARBITRI: D’Angelo di Siena e Toscano di Asciano
    PARZIALI: 17-15, 45-43, 68-53
    Torna al successo la Boldrini Selleria Fucecchio e lo fa contro la prima della classe arrivata a Fucecchio con una striscia positiva di 10 vittorie, l’ultima sconfitta sempre con i biancoverdi all’andata. Un ko che costa ai ragazzi di Fiorani il primato, di nuovo appannaggio solitario di Agliana, mentre i padroni di casa ritrovano il referto rosa dopo tre stop in fila.
    La Folgore parte decisa cercando di sorprendere gli ospiti e raggiunge subito un 8-0 grazie a tessitori e Cappa e che per alcuni minuti riesce a gestire fino al 12-4; si scalda intanto Rath per i carrarini, che ricuce fino al 14-11, poi la tripla di Stolfi con la risposta di Salazar e Fiaschi chiudono il primo quarto sul 17-15 per Fucecchio. La seconda frazione è scoppiettante caratterizzata dalle realizzazioni dalla lunga distanza (6-4 per Fucecchio nel quarto con tre di Strozzalupi ed una ciascuna di Cappa, Stolfi e Melosi alle quali risponde Carrara con Rath, tre volte, e Salazar. La partita rimane sempre appesa ad un possesso anche se costante è il vantaggio per la Folgore, solo in una occasione Carrara mette il naso avanti ma Melosi risponde subito ed all’intervallo lungo è ancora avanti la formazione di Barontini, 45-43.
    Si riprende e Carrara approfitta subito dell’assenza di Tessitori costretto in panca con tre falli e si porta avanti sul 43-45 grazie a Fiaschi e Borghini. Ma la Folgore cambia difesa, ruba tanti palloni ed in velocità riesce a sbloccare la partita; mette un parziale di 15-0 e si porta sul 58-43 che è una bella ipoteca sulla gara. Gli ospiti con le triple di Fiaschi e Salazar vanno sul 58-51, ma gli uomini di Barontini non si scoraggiano, Stolfi restituisce con la stessa moneta e Cappa chiude il quarto da sotto 68-53 con dieci da giocare. Nell’ultima frazione la Folgore controlla i tentativi di reazione (non troppo determinati) del Cmc anzi a tre minuti dal termine tocca il massimo vantaggio sul 78-60. Rath per gli ospiti va spesso in lunetta ma può solo accorciare il divario. La partita scorre senza particolari sussulti fino alla sirena finale. L’ultimo tabellone recita Folgore 83 Cmc 70.
    QUESTO IL RESOCONTO DELLA RIVISTA TOSCANABASKETLIVE SULLA GARA GIOCATA A FUCECCHIO. DOPO 10 GRANDI VITTORIE E’ ARRIVATA UNA SCONFITTA,DA QUELLO STESSO FUCECCHIO CHE ALL’ANDATA NELLA SECONDA GARA DI CAMPIONATO ESPUGNO’ LA DOGALI. EVIDENTEMENTE BESTIA NERA PER IL CMC, FUCECCHIO,REDUCE DA TRE SCONFITTE,SI E’ ESALTATO NELLA RICERCA DELLA VITTORIA PER POTER CONTINUARE A SPERARE DI ENTRARE NELLE PRIME QUATTRO IN GRADUATORIA,POSIZIONE CHE GARANTISCE DIRETTAMENTE L’ACCESSO ALLA C GOLD NELLA PROSSIMA STAGIONE. GRANDE PRESTAZIONE AL TIRO DEI LOCALI,MENTRE IL CMC HA AVUTO UN CALO DECISIVO,FORSE ANCHE FISICO, NEL TERZO QUARTO,SUBENDO UN BREAK DI 15 A 0,CHE HA SEGNATO LA GARA IN FAVORE DEI LOCALI.DA NOTARE CHE FIASCHI HA GIOCATO IN STATO FEBBRILE,MENTRE ANDREW RATH SI E’ DISTINTO NELLE SEGNATURE,CHIUDENDO CON 27 PUNTI PERSONALI. NESSUN DRAMMA PER I RAGAZZI DI FIORANI,CHE RESTANO A 20 PUNTI IN CLASSIFICA, TORNANDO AL SECONDO POSTO DIETRO AD AGLIANA,IN ATTESA DELLA ULTIMA GARA DEL 2015,SUL CAMPO DELLA PIELLE LIVORNO,ATTUALMENTE A 16 PUNTI,IN PIENA CORSA ANCH’ESSA PER L’ACCESSO ALLE PRIME 4 POSIZIONI,CERTAMENTE UNA SFIDA DIFFICILE PER ENTRAMBE LE SQUADRE.

    Correlati

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleRegione Toscana: bandi di contributo per imprese agricole e della pesca
    Next Article CMC Carrara: risultati Under 16 e Under 20
    Diego Lucetti
    • Website
    • Facebook

    ...o meglio conosciuto come Diego Alex Lucetti. Carrarese di nascita, partaccino di crescita e Bonascolese di adozione. Web Master, Grafico e Comunicatore. Trascorre le giornate tra sport, musica e computer.

    Related Posts

    Fratres Perignano – Massese 1 – 1. Highlights, risultati, classifica e liste di Umberto Meruzzi dell’11/09/22

    Settembre 13, 2022

    Presentata la Massese 2022/2023

    Agosto 10, 2022

    Lorenzo Franzese saluta Massa ed i massesi. Di Umberto Meruzzi del 25/06/22

    Giugno 25, 2022

    Si è svolta “Massese forever” . Di Umberto Meruzzi del 18/06/22

    Giugno 24, 2022

    Leave A Reply Cancel Reply

    Tag
    2015/2016 architettura Articolo primo Brunetta Ulivi calcio Carrara Carrarese Casola in Lunigiana cave Comune di Massa Coronavirus Covid Davide Simone eccellenza Elena Mosti eventi Fivizzano football fussball Giacomo Bugliani girone a girone B girone E Giuliano Novelli Lega Lega Nord Lega Pro Lunigiana Marina di Massa marmo Massa Massa Carrara Massese Montignoso NOA Paolo Grassi PD Pontremoli Provincia Massa Carrara Regione Toscana Remondina scuola Serie D Teatro Guglielmi Toscana
    Le ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021

    Stay off Social Media and Still Keep an Online Social Life

    Gennaio 13, 2021
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Instagram
    • YouTube
    • Vimeo
    Da non perdere
    Cronaca

    ASMIU annuncia variazioni nella raccolta rifiuti in occasione del passaggio del Giro d’Italia sul territorio comunale.

    By Umberto MeruzziMaggio 15, 20230

    Comunicato ASMIU comunica che in occasione del passaggio del Giro d’Italia il giorno mercoledì 17…

    Apre l’isola ecologica di Via Ascoli, nella frazione di Marina di Massa

    Maggio 12, 2023

    Asmiu annuncia l’apertura straordinaria delle isole ecologiche in zona San Giuseppe Vecchio

    Aprile 6, 2023

    ASMIU annuncia la nuova isola ecologica di via Prado

    Aprile 3, 2023
    Chi siamo
    Chi siamo

    Email Us: info@quotidianoapuano.net

    Ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021
    INFORMAZIONI
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook
    • Home
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Piano Marketing
    • Contattaci
    © 2023 QUOTIDIANO APUANO. Designed by DAL Designs.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.