• Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook Instagram
    Facebook Twitter Instagram
    www.quotidianoapuano.net
    martedì, Maggio 13
    • Homepage
    • Cronaca
    • Sports
      • Calcio
      • Basket
      • Altri Sport
    • Cultura
    • Vetrina
    • Cafè
      • QA Comics
      • QA Arch&Design
      • QA Diario di viaggio
    • Politica
    • Eventi
    • Gallery
    www.quotidianoapuano.net
    Home»Sports»Calcio»Poker azzurro: un super Dettori trascina la Carrarese alla vittoria
    Calcio

    Poker azzurro: un super Dettori trascina la Carrarese alla vittoria

    Matteo MarchiniBy Matteo MarchiniDicembre 20, 2015Updated:Dicembre 20, 2015Nessun commento4 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Grande prova di carattere degli azzurri a Prato che ritornano alla vittoria dopo le due sconfitte contro Maceratese e Pontedera. Gli apuani dopo un avvio poco convincente e lo svantaggio iniziale riescono prima a pareggiare, poi a ribaltare il punteggio, infine nonostante l’uomo in meno per 45 minuti, nella ripresa dilagano. Mattatore dell’incontro è il capitano della Carrarese Francesco Dettori, per lui questo pomeriggio gara magistrale e grazie ai suoi colpi di classe strappa tre punti fondamentali che permettono agli azzurri di rimanere nelle zone di alta classifica.

    Remondina scende in campo con il 4-3-1-2, tra i pali Lagomarsini, in difesa coppia centrale Massoni-Sbraga, sugli esterni Tavanti si posiziona sulla destra e Sales prende il posto di Barlocco a sinistra. A centrocampo, Barlocco davanti alla difesa con Dettori e Cavion a supporto, sulla trequarti Gherardi a sostegno delle due punte Infantino e Gyasi. De Petrillo risponde con un modulo speculare con Gabbianelli dietro alle due punte Capello e Ogunseye.

    Il Prato ha un miglior approccio alla gara, fraseggia molto e di prima e la squadra di Remondina soffre la rapidità dei biancoazzurri. Al 10’ i padroni di casa passano in vantaggio con Ogunseye che approfitta di una dormita della difesa azzurra e servito in profondità da Capello infila sul palo più lontano Lagomarsini. Al 17’ Sales scende sulla sinistra e crossa in area per Gherardi che di testa colpisce la mano di Benucci, l’arbitro decreta il calcio di rigore. Dal dischetto parte il capitano, Francesco Dettori, che spiazza con un rasoterra Rossi.

    La partita si fa sempre più vivace, le due squadre giocano a viso aperto, ma è il Prato a tenere in mano il pallino del gioco. Al 21’ Ogunseye ha nei piedi l’occasione del nuovo vantaggio: l’attaccante biancoazzurro servito ancora in profondità da un compagno si libera di Sbraga (non impeccabile), entra in area di rigore e a tu per tu con Lagomarsini spreca calciando alto sopra la traversa.

    La Carrarese al 32’ trova il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Dettori, la palla finisce in area di rigore si accende una mischia e la sfera viene colpita da Gyasi che infila in porta. Prato – Carrarese 1-2.

    Nei minuti finali del primo tempo Tavanti già ammonito commette un fallo ingenuo su un avversario e lascia i suoi compagni in dieci uomini.

    Nella ripresa si vede un’altra Carrarese, Remondina sostituisce uno spento Gherardi per Barlocco, gli apuani giocano meglio fin dai primi minuti, al 47’ Sbraga ci prova su punizione, Rossi para. Gli azzurri si difendono e sfruttano la velocità di Gyasi e Cavion per le ripartenze, proprio su una di queste al 64’ Infantino si prende un calcio di punizione dal limite. Sulla palla va Dettori che calcia direttamente in porta, velo di Sbraga a disorientare Rossi e la sfera finisce sul palo più lontano. Prato – Carrarese 1-3.

    I padroni di casa, irriconoscibili nei primi venti minuti della ripresa, provano ad alzare i ritmi di gioco e iniziano a pressare la retroguardia azzurra; al 67’ Ghidotti tenta una semirovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la palla finisce sul fondo. Nonostante il forcing il Prato non riesce ad essere pericoloso e Lagomarsini è praticamente inattivo. All’81’ gli apuani centrano il poker, con il capitano Dettori che su calcio di punizione dai 20 metri infila la palla sul primo palo. Al 90′ Sbraga commette fallo su Gomes lanciato a rete, l’arbitro estrae direttamente il cartellino rosso e concede il penalty. Sul dischetto si presenta Capello che segna e fissa il risultato sul 4 a 2 in favore della Carrarese.

    Gli apuani chiudono il 2015 al quinto posto con 24 punti e il prossimo 10 gennaio saranno impegnati al Dei Marmi contro la Lucchese.

    PRATO – CARRARESE 2-4

    MARCATORI: 10′ Ogunseye (P), 17′ Dettori (C) (r), 32′ Gyasi (C), 64′ Dettori (C), 82′ Dettori (C), 90′ Capello (P) (r)

    FORMAZIONI:

    PRATO: Rossi, Grifoni, Benucci, Cavagna, Ghinassi, Ghidotti (91′ Boni), Corvesi, Serrotti (50′ Chiricò), Capello, Gabbianelli, Ogunseye (68′ Gomes). A disposizione: Bardini, Gaiola, Cela, Kuoame, Gomes, Chiricò, Knudsen, Boni, Matteo. Allenatore: Alessio De Petrillo

    CARRARESE: Lagomarsini, Tavanti, Sales, Berardocco, Sbraga, Massoni, Gherardi (45′ Barlocco), Cavion (90′ Battistini), Infantino (78′ Cais), Dettori, Gyasi. A disposizione: Gavellotti, Battistini, Alhassan, Barlocco, Gnahorè, Pedone, Gerbaudo, Erpen, Tognoni, Cais, Vitiello. Allenatore: Gian Marco Remondina

    ARBITRO: Sig. Fabio Pasciuta di Agrigento

    ASSISTENTI: Sig. Andrea Fusco di Torino ; Sig. Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni.

    AMMONIZIONI: Benucci, Tavanti, Barlocco, Sales, Infantino

    ESPULSIONI: Tavanti, Sbraga

    Foto tratta dal sito www.carraresecalcio.it di Gianni Barbieri

    Correlati

    2015/2016 calcio capitano Carrara Carrarese dettori football girone B Lega Pro Remondina tripletta
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleMassa, Iacopetti (Lega Nord): “Sgombero immediato ex segheria”
    Next Article Fivizzano: la lista civica “Cambiamo Adesso” presenta i rischi della realizzazione di una centrale idroelettrica a Pian di Molino
    Matteo Marchini

    Related Posts

    Massese – Cenaia 3 – 1. Highlights di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    Aprile 7, 2025

    Massese – Cenaia 3 – 1. Intervista a Joel Anich e Luca Rami di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    Aprile 6, 2025

    Massese – Cenaia 3 – 1. Intervista a Roberto Pardini di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    Aprile 6, 2025

    Massese – Cenaia 3 – 1. Intervista a Massimiliano Pisciotta di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    Aprile 6, 2025

    Leave A Reply Cancel Reply

    Tag
    2015/2016 2023 2024 2025 architettura Articolo primo Brunetta Ulivi calcio Carrara Carrarese Casola in Lunigiana Comune di Massa Coppa Italia Coronavirus Davide Simone eccellenza Elena Mosti firenze Fivizzano football fussball girone a girone B girone E Giuliano Novelli Lega Nord Lega Pro Livorno Lucca Lunigiana Massa Massa Carrara Massese meruzzi Montignoso Paolo Grassi PD Pisa Pontremoli Provincia Massa Carrara Regione Toscana Remondina Serie D Teatro Guglielmi Toscana
    Le ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021

    Stay off Social Media and Still Keep an Online Social Life

    Gennaio 13, 2021
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Instagram
    • YouTube
    • Vimeo
    Da non perdere
    Calcio

    Massese – Cenaia 3 – 1. Highlights di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    By Umberto MeruzziAprile 7, 20250

    Il girone “A” del campionato di Eccellenza Toscana si chiude, per quanto riguardi la stagione…

    Massese – Cenaia 3 – 1. Intervista a Joel Anich e Luca Rami di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    Aprile 6, 2025

    Massese – Cenaia 3 – 1. Intervista a Roberto Pardini di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    Aprile 6, 2025

    Massese – Cenaia 3 – 1. Intervista a Massimiliano Pisciotta di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    Aprile 6, 2025
    Chi siamo
    Chi siamo

    Email Us: info@quotidianoapuano.net

    Ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021
    INFORMAZIONI
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook
    • Home
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Piano Marketing
    • Contattaci
    © 2025 QUOTIDIANO APUANO. Designed by DAL Designs.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.