• Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook Instagram
    Facebook Twitter Instagram
    www.quotidianoapuano.net
    giovedì, Marzo 23
    • Homepage
    • Cronaca
    • Sports
      • Calcio
      • Basket
      • Altri Sport
    • Cultura
    • Vetrina
    • Cafè
      • QA Comics
      • QA Arch&Design
      • QA Diario di viaggio
    • Politica
    • Eventi
    • Gallery
    www.quotidianoapuano.net
    Home»Politica»Ospedale di Fivizzano, Mugnai (FI) interroga: “Coi nuovi depotenziamenti quali garanzie per la salute in montagna?”
    Politica

    Ospedale di Fivizzano, Mugnai (FI) interroga: “Coi nuovi depotenziamenti quali garanzie per la salute in montagna?”

    Matteo MarchiniBy Matteo MarchiniGennaio 26, 2016Nessun commento2 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Fivizzano non ha un casello autostradale, la viabilità pare uscita da un fumetto di Topolino e la rapidità nei collegamenti non è certo quel che si dice da battibaleno. Ma è uguale: la sanità ospedaliera va a passo del gambero, con continui depotenziamenti che preoccupano i cittadini. L’ultimo, avvenuto alla chetichella, è l’avvio di un protocollo che avvia la degenza breve dal lunedì al venerdì, imponendo di fatto a tutti la guarigione nei fine settimana. E su questo no, il Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Stefano Mugnai (capogruppo Forza Italia) non ci sta e interroga la giunta regionale per sapere se in questo modo «sia garantito il diritto alla salute dei cittadini delle aree periferiche, montane e disagiate» e «se sia osservato il rispetto del golden hour, essendo Fivizzano sprovvisto di casello autostradale e di una viabilità che faciliti i collegamenti rapidi».

    Prima, però, Mugnai rappresenta la questione all’assessore raccontando come «l’ospedale di Fivizzano ha avviato la week surgery dando attuazione alla degenza breve nel reparto composto da ortopedia e chirurgia. L’area sarà attiva da lunedì a venerdì ad eccezione dei moduli di degenza per bassa intensità di cure sub acute aperti di recente. L’avvio del protocollo – scrive Mugnai – sarebbe avvenuto senza comunicazioni da parte dell’Azienda sanitaria».

    Ora, osserva l’esponente di Forza Italia: «Il reparto di chirurgia ha subito nel tempo il taglio dei posti letto e del personale, dovuti all’accorpamento dei reparti di ortopedia e chirurgia» e «il programma impedirà l’attività del reparto nel week end arrecando gravi disagi ai pazienti di un’area periferica e disagiata, con il rischio di mettere in pericolo la vita dei cittadini della Lunigiana orientale»

    Correlati

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleBandoni: “I comuni ripartano dai diritti civili”
    Next Article Nicola Iacopetti (Lega Nord): “deluso ed amareggiato per la chiusura dell’aeroporto del Cinquale”
    Matteo Marchini

    Related Posts

    POLITICA INTERNAZIONALE – Goodbye Gorbačëv

    Agosto 31, 2022

    Nasce “Aurora”, un nuovo soggetto politico che ha come presidente la lunigianese Busetto (ex FdI)

    Agosto 23, 2022

    Elezioni, alleanze e programmi: un faccia a faccia con Kishore Bombaci, di Buona Destra

    Agosto 10, 2022

    Nasce un nuovo movimento dalla Lunigiana alla costa

    Luglio 28, 2022

    Leave A Reply Cancel Reply

    Tag
    2015/2016 architettura Articolo primo Brunetta Ulivi calcio Carrara Carrarese Casola in Lunigiana cave Comune di Massa Coronavirus Covid Davide Simone eccellenza Elena Mosti eventi Fivizzano football fussball Giacomo Bugliani girone a girone B girone E Giuliano Novelli Lega Lega Nord Lega Pro Lunigiana Marina di Massa marmo Massa Massa Carrara Massese Montignoso NOA Paolo Grassi PD Pontremoli Provincia Massa Carrara Regione Toscana Remondina scuola Serie D Teatro Guglielmi Toscana
    Le ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021

    Stay off Social Media and Still Keep an Online Social Life

    Gennaio 13, 2021
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Instagram
    • YouTube
    • Vimeo
    Da non perdere
    Calcio

    Fratres Perignano – Massese 1 – 1. Highlights, risultati, classifica e liste di Umberto Meruzzi dell’11/09/22

    By Umberto MeruzziSettembre 13, 20220

    Highlights della prima giornata del campionato di Eccellenza Toscana 2022/23. Tabellino Fratres Perignano – Massese…

    POLITICA INTERNAZIONALE – Goodbye Gorbačëv

    Agosto 31, 2022

    Nasce “Aurora”, un nuovo soggetto politico che ha come presidente la lunigianese Busetto (ex FdI)

    Agosto 23, 2022

    Fiadel: cordoglio per la morte di Antonio Conti.

    Agosto 17, 2022
    Chi siamo
    Chi siamo

    Email Us: info@quotidianoapuano.net

    Ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021
    INFORMAZIONI
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook
    • Home
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Piano Marketing
    • Contattaci
    © 2023 QUOTIDIANO APUANO. Designed by DAL Designs.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.