Con una doppietta dell’attaccante gabonese Lessa Locko, la Massese vince l’amichevole di fine anno a Barbarasco che prepara la squadra alla ripresa della stagione agonistica, dopo lo stop per le feste natalizie.
La Massese segna due reti con l’attaccante classe ’96 Lessa Locko Rolphide Eduard e rimonta la rete del vantaggio della Barbarasco, convincente capolista del girone “A” di Prima Categoria, segnata in avvio di ripresa, su punizione, da Del Giudice, vincendo il primo dei due test di questa sosta natalizia 2015 che la vedrà, alla ripresa delle ostilità, il 6 di gennaio, profondamente mutata nell’organico. Mister Tazzioli, che non poteva contare su Aliboni, Barsottini, Cinquini, Dell’Amico, Galelli e Lorenzini, assenti a vario titolo, ha schierato due formazioni quasi completamente diverse nei due tempi, potendo provare per la prima volta in un match di una certa difficoltà, i neo arrivati Diego Vita (che ha giocato circa settantacinque minuti mostrando già una buona condizione), Lessa Locko e Galeotti. I bianconeri, in una stupenda giornata quasi primaverile, mostrano di accusare i carichi di lavoro “somministrati” loro dal preparatore atletico dottor Cipollini e, non a caso, il più brillante di tutti, Vita, colpisce il palo a sinistra di Cecchini, al 16° della prima frazione, con un’interno destro scagliato da dentro l’area dopo un’azione personale. Nella ripresa, al 6°, i locali, infarciti di ex, vanno in vantaggio grazie ad una punizione calciata dalla media distanza, di destro da centro-sinistra, da Del Giudice che sorprende Fialdini sul palo vicino. Al 14° Mengali manda la sfera a sbattere sul montante a sinistra di Cecchini dopo essersi liberato molto bene di due avversari al centro. Al 18° pareggio di Lessa Locko che insacca di testa sul primo palo un bel cross da tre quarti destra di Stampa ed al 25° lo stesso Rolphide porta in vantaggio la Massese ribadendo in rete da pochi passi un calcio di punizione scagliato dalla distanza da Rosaia e deviato sul palo da Cecchini con la sfera che rimbalzava proprio nei pressi dell’attaccante gabonese (in attesa del transfert dalla sua federazione di origine che permetterà la conclusione delle pratiche di tesseramento). Nel pre-partita, ha fatto la sua comparsa anche l’ultimo arrivato in casa bianconera (anche se non ancora ufficialmente tesserato), Giacomo Canalini che ha “sgranchito” le membra con un leggero allenamento tanto da prendere confidenza con i nuovi compagni. La Massese sosterrà un altro test match domenica 3 gennaio allo stadio degli Oliveti, ore 15, contro la capolista incontrastata dell’Eccellenza Ligure Magra Azzurri, guidata dal bomber massese Giuseppe Bertuccelli autore di 21 reti in 15 gare.
Massese primo tempo: Cima, Richieri, Zambarda, Cecchetti, Parenti, Milianti, Remorini, Franco, Falchini, Vita, Mannucci.
Massese secondo tempo: Fialdini, Stampa, Menchini, Remorini, Zambarda, Milianti, Galeotti, Rosaia, Mengali, Vita, Lessa Locko, Diouf, Taddeucci. All. Tazzioli.
Barbarasco: Cecchini, Stabile, Del Giudice, S. Ceragioli, Biasi, D. Ceragioli, Tavoni, Berti, Alberti, Musetti, Mosti, Cimoli, Moscatelli, Lenzetti, Ruggeri. All. De Angeli.
a seguire alcune immagini della partita di oggi