• Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook Instagram
    Facebook Twitter Instagram
    www.quotidianoapuano.net
    sabato, Maggio 17
    • Homepage
    • Cronaca
    • Sports
      • Calcio
      • Basket
      • Altri Sport
    • Cultura
    • Vetrina
    • Cafè
      • QA Comics
      • QA Arch&Design
      • QA Diario di viaggio
    • Politica
    • Eventi
    • Gallery
    www.quotidianoapuano.net
    Home»Politica»Immigrati molestano quattordicenne, la replica di Emanuela Bussetto FdI
    Politica

    Immigrati molestano quattordicenne, la replica di Emanuela Bussetto FdI

    Lucia AnselmiBy Lucia AnselmiMarzo 20, 2016Updated:Marzo 20, 2016Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La vicenda accaduta qualche giorno fa ad Aulla, dove una ragazzina  quattordicenne è stata molestata da  un gruppo d’immigrati, ha riacceso il dibattito sulla sicurezza e la regolamentazione dell’immigrazione in Lunigiana. A parlare sia come madre che come rappresentante zonale di Fdi-AN (Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale) vi è Emanuela Busetto “Lo scalpore dell’ accaduto crea angoscia fra la popolazione” ha commentato “anche se il tutto si è risolto con tanta paura, poteva andare peggio e poteva capitare a chiunque.
    E’ comprensibile il sentimento che arieggia fra la popolazione, gli immigrati irregolari si aggirano sul nostro territorio spadroneggiando, spavaldi e forti della loro immunità che lo Stato italiano, in primis, amministrazioni, giudici e prefetti gli riconoscono in qualità di profughi. Dopo l’accaduto la visione dovrebbe essere chiara a tutti: non si tratta di profezia ma di una triste realtà dove l’italiano subisce soprusi e maltrattamenti sistematici.
    Proprio Aulla era già stata nel mirino per la ‘RSA Michelangelo‘ che, tramite progetto ‘SPRAR‘, quindi tramite fondi ministeriali, ospitava una ventina di profughi richiedenti asilo. Vogliamo sperare che non siano proprio di queste persone ad aver molestato giorni fa la giovane e se non dovesse trattarsi di loro allora ci chiediamo chi siano e a che titolo si trovino in Lunigiana. Anche la Via Francigena che collega Terrarossa ad Aulla non è certo una zona tranquilla, non è difficile incontrare i ‘nuovi arrivi’ in gruppetti spavaldi o appostati all’altezza del Masero attaccati al cellulare in attesa di che cosa non si sa o a bere birra, nonostante il corano vieti l ‘uso di alcolici in quanto inebrianti della mente. Tante anche le persone che lamentano accattonaggio all’uscita dei supermercati di zona costrette a dare spiccioli, e non solo, ai vari immigrati che con fare minaccioso e forti delle loro buone strutture fisiche intimidiscono donne ed anziani, non sono immuni ad atti di soprusi perpetrati ai danni di italiani molti comuni della Lunigiana. Ho già citato il caso di Filattiera prosegue Emanuela Busetto in cui, una casa di edilizia pubblica è stata assegnata, e non si capisce a quale titolo, ad una famiglia marocchina con prole che utilizza esclusivamente come residenza estiva precludendo l’accesso a residenti aventi diritto. Non siamo disposti continua” conclude Busetto “a barattare la nostra sicurezza in cambio di limitazioni di libertà. Sono entrambi elementi imprescindibili sui quali si fonda la nascita dello Stato italiano. Chiediamo invece più tutela non solo da parte delle forze dell’ordine, che già vigilano, ma soprattutto da parte dei primi cittadini. Vogliamo amministrazioni meno compiacenti ai diktat del governatore Rossi che, avendo perso il primato del fiore all’occhiello sulla sanità evidentemente ora punta a quello sull’accoglienza”

    Correlati

    Emanuela Busetto FdI FDI-AN immigrazione clandestina Lunigiana
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleLa Spal passa al Dei Marmi. Grande prova di orgoglio della Carrarese
    Next Article Lunigiana: Forza Italia incontra Silvio Berlusconi
    Lucia Anselmi
    • Facebook
    • Twitter

    Related Posts

    Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa della F. I. A. D. E. L., sindacato autonomo del settore igiene ambientale.

    Dicembre 19, 2024

    Non si placa la polemica per i fatti del dopo Pro Livorno Sorgenti – Massese.

    Marzo 9, 2024

    F. I. A. D. E. L. : soddisfazione per il reintegro dell’operaio in Nausicaa s. p. a.

    Ottobre 27, 2023

    Un successo lo screening di Terrarossa (Lunigiana – Massa-Carrara) sul fegato affluenza record. Evento di grande spessore

    Giugno 19, 2023

    Leave A Reply Cancel Reply

    Tag
    2015/2016 2023 2024 2025 architettura Articolo primo Brunetta Ulivi calcio Carrara Carrarese Casola in Lunigiana Comune di Massa Coppa Italia Coronavirus Davide Simone eccellenza Elena Mosti firenze Fivizzano football fussball girone a girone B girone E Giuliano Novelli Lega Nord Lega Pro Livorno Lucca Lunigiana Massa Massa Carrara Massese meruzzi Montignoso Paolo Grassi PD Pisa Pontremoli Provincia Massa Carrara Regione Toscana Remondina Serie D Teatro Guglielmi Toscana
    Le ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021

    Stay off Social Media and Still Keep an Online Social Life

    Gennaio 13, 2021
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Instagram
    • YouTube
    • Vimeo
    Da non perdere
    Calcio

    Massese – Cenaia 3 – 1. Highlights di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    By Umberto MeruzziAprile 7, 20250

    Il girone “A” del campionato di Eccellenza Toscana si chiude, per quanto riguardi la stagione…

    Massese – Cenaia 3 – 1. Intervista a Joel Anich e Luca Rami di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    Aprile 6, 2025

    Massese – Cenaia 3 – 1. Intervista a Roberto Pardini di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    Aprile 6, 2025

    Massese – Cenaia 3 – 1. Intervista a Massimiliano Pisciotta di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    Aprile 6, 2025
    Chi siamo
    Chi siamo

    Email Us: info@quotidianoapuano.net

    Ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021
    INFORMAZIONI
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook
    • Home
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Piano Marketing
    • Contattaci
    © 2025 QUOTIDIANO APUANO. Designed by DAL Designs.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.