• Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook Instagram
    Facebook Twitter Instagram
    www.quotidianoapuano.net
    domenica, Aprile 2
    • Homepage
    • Cronaca
    • Sports
      • Calcio
      • Basket
      • Altri Sport
    • Cultura
    • Vetrina
    • Cafè
      • QA Comics
      • QA Arch&Design
      • QA Diario di viaggio
    • Politica
    • Eventi
    • Gallery
    www.quotidianoapuano.net
    Home»Cronaca»Fivizzano: Novelli presenta esposto alla Procura di Massa sulle Cave del Sagro
    Cronaca

    Fivizzano: Novelli presenta esposto alla Procura di Massa sulle Cave del Sagro

    Matteo MarchiniBy Matteo MarchiniLuglio 15, 2016Updated:Luglio 15, 2016Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La vicenda dei contratti delle ditte che lavorano nelle Cave del Sagro finisce sul tavolo del Procuratore Capo Aldo Giubilaro.

    Ho deciso –afferma Giuliano Novelli –capogruppo di Uniti Per Vincere-Lega Nord – di rivolgermi alla Procura della Repubblica di Massa in quanto dopo aver atteso per più di un anno la consegna dei contratti, prima incompleta in quanto un contratto di una ditta risultava scaduto e poi consegnatomi dopo un mio ulteriore sollecito, ho notato delle irregolarità che vorrei sottoporre al vaglio della magistratura.

    La vicenda delle cave del Sagro –ricorda Novelli – ebbe inizio nel gennaio 2015  e solo dopo l’intervento del Difensore Civico Regionale, interpellato dalla Commissione di Accesso agli Atti in seno alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, la situazione si sbloccò e ottenni nel aprile 2016, quanto di mio diritto, in palese violazione delle norme di legge.

    Ho il massimo rispetto – continua Novelli – verso coloro che lavorano alle cave ma è anche mio interesse come consigliere comunale che venga garantita la tutela del territorio in termini di contenimento dell’impatto ambientale, la sicurezza sui luoghi di lavoro e la certezza, per il comune di Fivizzano,  del gettito derivante dalla tassa marmi.

    Quello che chiedo al Procuratore Capo è un controllo sui contratti e  di effettuare una verifica a 360 gradi sulle Cave del Sagro e del Monte Borla e su quelle di Equi in quanto, anche se non di mia competenza come consigliere comunale, ho notato una gestione della Comunione dei Beni Sociali di Vinca poco chiara sia in termini amministrativi che economici con ormai una decennale battaglia sulle “quote” tra comproprietari.  Dopo l’assemblea del 1990 sono state fatte parecchie altre assemblee, ed è necessario sapere se gli amministratori abbiano ancora il mandato per conferire la titolarità giuridica del bene alle ditte affittuarie.  Inoltre vorrei sapere se ci sono state delle irregolarità nella Cava Castelbaito-Fratteta oggetto di forti proteste anche nel Comune di Carrara.

    Sulla vicenda, la segreteria comunale del Carroccio afferma che la Lega Nord è dalla parte di tutti i  “Vinchesi” comproprietari della Comunione dei Beni Sociali di Vinca e non degli amministratori.  Chi parla di “grandi manovre in atto nel Comune” per gettare discredito sulla Lega Nord Fivizzano si sbaglia di grosso. Questo per noi è il 5 esposto alla Procura in appena 2 anni di opposizione. Gli altri fanno opposizione solo a parole, ma in politica e per i cittadini servono i fatti. Non preoccupatevi la nostra sarà una opposizione senza alcun sconto. Notiamo poi che vengono autorizzate a lavorare nel Sagro  ditte, i cui amministratori  non sono comproprietari della  Comunione dei Beni Sociali di Vinca.

    Giuliano Novelli

    Capogruppo Lista Civica Uniti Per Vincere – Lega Nord

    Correlati

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleDitta Costa: i dipendenti scendono in piazza ad Aulla
    Next Article Montemagni (Lega Nord) interviene sulla Bolkstein: “Dalla Corte di Giustizia un colpo letale al turismo”
    Matteo Marchini

    Related Posts

    POLITICA INTERNAZIONALE – Goodbye Gorbačëv

    Agosto 31, 2022

    Nasce “Aurora”, un nuovo soggetto politico che ha come presidente la lunigianese Busetto (ex FdI)

    Agosto 23, 2022

    Fiadel: cordoglio per la morte di Antonio Conti.

    Agosto 17, 2022

    Elezioni, alleanze e programmi: un faccia a faccia con Kishore Bombaci, di Buona Destra

    Agosto 10, 2022

    Leave A Reply Cancel Reply

    Tag
    2015/2016 architettura Articolo primo Brunetta Ulivi calcio Carrara Carrarese Casola in Lunigiana cave Comune di Massa Coronavirus Covid Davide Simone eccellenza Elena Mosti eventi Fivizzano football fussball Giacomo Bugliani girone a girone B girone E Giuliano Novelli Lega Lega Nord Lega Pro Lunigiana Marina di Massa marmo Massa Massa Carrara Massese Montignoso NOA Paolo Grassi PD Pontremoli Provincia Massa Carrara Regione Toscana Remondina scuola Serie D Teatro Guglielmi Toscana
    Le ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021

    Stay off Social Media and Still Keep an Online Social Life

    Gennaio 13, 2021
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Instagram
    • YouTube
    • Vimeo
    Da non perdere
    Calcio

    Fratres Perignano – Massese 1 – 1. Highlights, risultati, classifica e liste di Umberto Meruzzi dell’11/09/22

    By Umberto MeruzziSettembre 13, 20220

    Highlights della prima giornata del campionato di Eccellenza Toscana 2022/23. Tabellino Fratres Perignano – Massese…

    POLITICA INTERNAZIONALE – Goodbye Gorbačëv

    Agosto 31, 2022

    Nasce “Aurora”, un nuovo soggetto politico che ha come presidente la lunigianese Busetto (ex FdI)

    Agosto 23, 2022

    Fiadel: cordoglio per la morte di Antonio Conti.

    Agosto 17, 2022
    Chi siamo
    Chi siamo

    Email Us: info@quotidianoapuano.net

    Ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021
    INFORMAZIONI
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook
    • Home
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Piano Marketing
    • Contattaci
    © 2023 QUOTIDIANO APUANO. Designed by DAL Designs.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.