• Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook Instagram
    Facebook Twitter Instagram
    www.quotidianoapuano.net
    martedì, Maggio 13
    • Homepage
    • Cronaca
    • Sports
      • Calcio
      • Basket
      • Altri Sport
    • Cultura
    • Vetrina
    • Cafè
      • QA Comics
      • QA Arch&Design
      • QA Diario di viaggio
    • Politica
    • Eventi
    • Gallery
    www.quotidianoapuano.net
    Home»Cronaca»Comunicato stampa dei sindacati della provincia di Massa-Carrara sul servizio Bus NOA
    Cronaca

    Comunicato stampa dei sindacati della provincia di Massa-Carrara sul servizio Bus NOA

    La RedazioneBy La RedazioneNovembre 9, 2015Updated:Novembre 9, 2015Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Il 16 Novembre avrà inizio il servizio bus al NOA [Nuovo Ospedale Apuano] e noi abbiamo appreso le modifiche alla rete urbana di Trasporto Pubblico solo il 5 Novembre.
    Lo scorso anno avevamo offerto la nostra disponibilità alle Amministrazioni Comunali e all’Azienda, chiedendo loro di coinvolgerci nella progettazione delle nuove linee. Nessuno ci ha coinvolto. Come nessuno ci ha coinvolto quando i Dirigenti del Comune di Carrara insieme ai Dirigenti Aziendali hanno testato la linea 51 ovvero quella che parte dall’Ospedale di Carrara e arriva al NOA mediante il transito di Viale XX Settembre, di Via delle Pinete e di Viale Mattei. Prova che è servita a stabilire un tempo di percorrenza della linea in 33 minuti e che noi, forte della nostra esperienza “sul campo”, riteniamo sia insufficiente e sarà causa di forti ritardi in giornate particolarmente trafficate [pioggia, giorni di mercato, periodo estivo, uscita/entrata dalle scuole].
    Se poi andiamo ad analizzare nel dettaglio il percorso delle linee abbiamo grandi perplessità per quelle di Massa. La linea 60, quella che partirà dalla stazione, transiterà da Massa e arriverà a Marina percorrendo il Viale Roma per poi fare il percorso inverso, escluderà completamente il Viale Vecchio. Chi dal Viale Roma vorrà andare nel Viale Vecchio o al NOA sarà costretto a cambiare bus a Marina o a Massa Centro e pagare due biglietti o in alternativa un biglietto a tempo da 1,50 anziché quello di corsa semplice da 1,20 euro. Senza contare che se prima la frequenza delle corse era di 20 minuti adesso sarà di 30 minuti. Due transiti all’ora anziché tre nel Viale Principale della Città! Davvero un ottimo risultato…….
    Anche per la linea 61, quella che servirà direttamente il NOA per intenderci, accadrà la stessa cosa per chi vorrà andare sul viale Roma, ovvero cambio bus e biglietto doppio o a tempo da 1,50 euro.
    Ambedue le linee non ci convincono appieno e siamo sicuri saranno causa di ulteriore diminuzione di utenza, già fortemente ridimensionata con il continuo cambiamento del percorso delle linee avvenuto negli ultimi anni dopo la soppressione del Capolinea unico di Piazza Matteotti.
    Alla perplessità sulle linee, si aggiungono le preoccupazioni per il Personale. Il maggior servizio derivante dalle corse al NOA avrà come prima conseguenza l’esigenza di un maggior impiego di veicoli di cui siamo carenti già oggi. La loro obsolescenza, dovuta all’età, fa sì che spesso siano fermi in officina per ripetuti guasti e bus nuovi in arrivo non ce ne sono.
    Si rischia pertanto che l’azienda ne approfitti per “esternalizzare” parte del servizio, compromettendo la possibilità di trasformare il contratto dei nostri attuali colleghi part-time in full-time.

    FLIT CIGL Leonardo Fazzi

    FLIT CISL Luca Mannini

    UIL TRASPORTI Alberto Nardini

    FAISA/ CISAL Claudio Corazzini

    Correlati

    FAISA E CISAL FLIT CIGL FLIT CISL UIL TRASPORTI
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleAutori e case editrici massesi al Pisa Book Festival
    Next Article Dimissioni Delia (PD): interviene Articolo Primo Carrara.
    La Redazione

    Related Posts

    Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa della F. I. A. D. E. L., sindacato autonomo del settore igiene ambientale.

    Dicembre 19, 2024

    Mercoledì: Orgoglio Bianconero al Tripoli Mojito Time

    Ottobre 14, 2024

    La raccolta rifiuti il giorno di Ferragosto.

    Agosto 13, 2024

    Passa il “Giro” cambia la raccolta rifiuti.

    Maggio 7, 2024

    Leave A Reply Cancel Reply

    Tag
    2015/2016 2023 2024 2025 architettura Articolo primo Brunetta Ulivi calcio Carrara Carrarese Casola in Lunigiana Comune di Massa Coppa Italia Coronavirus Davide Simone eccellenza Elena Mosti firenze Fivizzano football fussball girone a girone B girone E Giuliano Novelli Lega Nord Lega Pro Livorno Lucca Lunigiana Massa Massa Carrara Massese meruzzi Montignoso Paolo Grassi PD Pisa Pontremoli Provincia Massa Carrara Regione Toscana Remondina Serie D Teatro Guglielmi Toscana
    Le ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021

    Stay off Social Media and Still Keep an Online Social Life

    Gennaio 13, 2021
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Instagram
    • YouTube
    • Vimeo
    Da non perdere
    Calcio

    Massese – Cenaia 3 – 1. Highlights di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    By Umberto MeruzziAprile 7, 20250

    Il girone “A” del campionato di Eccellenza Toscana si chiude, per quanto riguardi la stagione…

    Massese – Cenaia 3 – 1. Intervista a Joel Anich e Luca Rami di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    Aprile 6, 2025

    Massese – Cenaia 3 – 1. Intervista a Roberto Pardini di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    Aprile 6, 2025

    Massese – Cenaia 3 – 1. Intervista a Massimiliano Pisciotta di Umberto Meruzzi dello 06/04/25.

    Aprile 6, 2025
    Chi siamo
    Chi siamo

    Email Us: info@quotidianoapuano.net

    Ultime news

    Remember! Bad Habits That Make a Big Impact on Your Lifestyle

    Gennaio 13, 2021

    The Right Morning Routine Can Keep You Energized & Happy

    Gennaio 13, 2021

    How to Make Perfume Last Longer Than Before

    Gennaio 13, 2021
    INFORMAZIONI
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Contattaci
    • Piano Marketing
    Facebook
    • Home
    • Chi Siamo
    • Il nostro Staff
    • Piano Marketing
    • Contattaci
    © 2025 QUOTIDIANO APUANO. Designed by DAL Designs.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.