Gli azzurri proseguono la preparazione in vista del posticipo delle 20:00 di lunedì sera al Dei Marmi. I ragazzi di Remondina affronteranno il Pontedera, squadra giovane, l’età media infatti è di 22 anni e mezzo, ma le formazioni costruite dal duo Indiani-Giovannini corrono molto e sono solide in ogni reparto. Il tecnico amaranto dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2, in porta Cardelli, con Risaliti, Polvani e Vettori a comporre il reparto difensivo. Daniel Gemignani, Della Latta e Kabashi a centrocampo; sugli esterni, a destra, l’ex di turno Videtta, mentre a sinistra Sanè che probabilmente sostituirà lo squalificato Andrea Gemignani. In attacco Di Santo avrà il compito di supportare l’unica punta avanzata Scappini, capocannoniere al momento con 12 reti. Indiani non potrà contare nemmeno su Pizza e Supino infortunati, mentre dovrebbe farcela Cannoni.
Per quanto riguarda la Carrarese, in settimana il giudice Maria Cristina Failla ha nominato il liquidatore, Emanuele Giorgi, che avrà il delicato ruolo di gestire la Carrarese tentando di salvarla dal fallimento e dalla sparizione dopo 107 anni di storia. Sarà importante in questi giorni reperire fondi per pagare gli stipendi, altrimenti gli azzurri subiranno una penalizzazione in classifica. Per evitare questo scenario il sindaco Zubbani e l’assessore allo sport Benedini hanno deciso di organizzare una colletta tra gli industriali da consegnare al liquidatore.
Tornando al campo, Remondina sta continuando nella difficile impresa di mantenere la squadra concentrata sul campo e la squadra si sta preparando a questo importante impegno.
“Lunedì sera – ha commentato il tecnico bresciano – sarà una partita da prendere con le molle, dobbiamo giocare con umiltà e con grande spirito di sacrificio”.
Remondina dovrebbe schierare gli undici di domenica scorsa, rimangono in dubbio Sales e Cavion, il primo in ballottaggio per un posto con Tavanti, mentre il secondo non è in perfette condizioni e sarà valutato nella rifinitura di domani. Probabile che se l’ex Feralpi e Reggiana non ce la dovesse fare, venga sostituito in mediana da Gnahorè, e sulla trequarti partirebbe dal primo minuto il duo Erpen-Gyasi dietro all’unica punta Infantino.
Arbitro della sfida sarà il Sig. Ivan Robilotta di Sala Consilina, coadiuvato dagli assistenti il Sig. Pasquale Capaldo di Napoli e il Sig. Antonio Spensieri di Genova.