Gli azzurri saranno impegnati domani sera (ore 20:30) al Bacigalupo per recuperare la terza giornata di campionato contro il Savona. Gli uomini di Remondina dopo la sconfitta di domenica a L’Aquila sono chiamati ad un pronto riscatto, per rilanciarsi in classifica e mantenere le posizioni di vertice. Non sarà una partita facile, il Savona oltre ad essere una vera e propria bestia nera per la Carrarese (ultima sconfitta lo scorso 14 agosto), è una buona squadra, che nonostante la sconfitta rimediata in traferta contro l’Ancona ha lottato e combattuto per tutta la ripresa nel tentativo di riacciuffare il pareggio. In casa ligure ci sono due giocatori che hanno indossato la maglia azzurra, l’ex capitano e Carrarino Doc Diego Vannucci (4 stagioni con la maglia gialloblu) e il centrocampista Nicolò Corticchia, lo scorso anno a Como.
Il tecnico dei liguri Riolfo oltre a contare sulla voglia di riscatto dei due ex, in particolare su quella di Vannucci, può contare su giocatori esperti come Jonathan Rossini e Nicolò Antonelli, per quanto riguarda il reparto difensivo, ma le armi più pericolose sono certamente Francesco Virdis, attaccante, vicinissimo ad arrivare a Carrara quest’estate, dotato di una buona fisicità e pericoloso sulle palle alte, oltre al compagno di reparto Cocuzza, giocatore molto rapido e al trequartista Gagliardi, anch’esso molto rapido ed abile tecnicamente. In casa azzurra la squadra si è allenata in questi giorni procedendo con sedute di scarico e con esercitazioni tecnico tattiche e in vista della gara di domani sera Gian Marco Remondina potrebbe effettuare qualche sostituzione, inserendo tra i pali Lagomarsini e cambiando qualche uomo a centrocampo, magari Cavion o Cais al posto di Gyasi.
“E’ sempre difficile giocare in un campo ostico come quello di Savona – ha commentato il tecnico della Carrarese – bisogna saper soffrire e saper leggere bene la partita, perchè ogni episodio può essere determinante. Andremo a Savona per fare la nostra gara, dobbiamo essere più concreti ed umili rispetto a quanto fatto contro L’Aquila e questa è la partita giusta”.
Confermato il rientro in gruppo di Brondi, mentre non ci sarà per risentimento muscolare Benedini. La sfida di domani sarà visibile in diretta sul canale 57 di Rai sport 1.
Foto Gianni Barbieri, tratta dalla pagina facebook di Carrarese Calcio