La seconda giornata di campionato si è conclusa ed ha dato i suoi verdetti. Un turno “monco” a causa di alcuni rinvii preventivati ma che fornisce comunque importanti spunti e che muove la classifica. Iniziamo dai risultati:
ßeta 1997-Newteam 1-0
Aldebaran-Internazionale 1-2
Newteam-Atletico Ricortola (anticipo della terza giornata) 2-1
Classifica
Newteam 4 punti (3 partite giocate)
Internazionale 4 punti (2 partite giocate)
Napoli 3 punti (1 partita giocata)
ßeta 1997 3 punti (2 partite giocate)
Apuania 3 punti (1 partita giocata)
Atletico Massese 1 punti (1 partita giocata)
Cervaneros 1 punto (1 partita giocata)
Atletico Ricortola 0 punti (1 partita giocata)
Aldebaran 0 punti (2 partite giocate)
ßeta 1997-Newteam 1-0
Una partita ad alto tasso tecnico quella tra i due giocatori più esperti di tappini, la classe mostrata da entrambi è stata davvero sopraffina, grandi passaggi, tiri favolosi e grandi parate sia da Famà che da Tagino, sopratutto nell’ultima azione del match in cui l’estremo difensore della ßeta ha salvato il risultato con un intervento che vale un gol. I due giocatori si sono affrontati a viso aperto, in un match davvero equilibrato ed hanno confermato di poter recitare un ruolo importante. Tagino ha assorbito subito la batosta con il Napoli ed ha giocato in maniera più attenta, mentre Famà ha cercato di attaccare a tutto campo come nel suo stile. Ne è uscito un incontro davvero bello in cui entrambi avrebbero meritato i tre punti e, a conti fatti, il pari poteva essere il risultato più corretto. Però gli episodi contano ed un gran tiro di Tagino nel secondo tempo è bastato per far suoi i tre punti. Una vittoria fondamentale che lo rilancia in morale ed in classifica.
Aldebaran-Internazionale.
Andrea Biagi è risorto. Ha giocato una gara bella, concreta, con poche sbavature e rischiando pochissimo. Preciso nei tiri e nei passaggi ha, di fatto, piegato le velleità dell’avversario che, pur riuscendo a rimanere in partita in termini di gioco, ha confermato il suo problema in fase realizzativa. Il primo tempo si chiude a reti bianche con un Biagi in netta supremazia territoriale mentre il secondo è stato ben più combattuto con Andrea che è riuscito a concretizzare due reti in rapida successione con un espulsione ai danni dell’Aldebaran tra le due reti. Un espulsione che ha compattato la squadra, dopo la seconda rete ha cercato di riproporre gioco ed ha trovato alcune interessanti occasioni sprecate un pò per sfortuna ed un pochino per errori propri. La rete che avrebbe potuto riaprire il match arriva solo a tempo scaduto. Per Luca la qualificazione si complica e per Biagi è il match da cui iniziare il campionato.
Newteam-Atletico Ricortola.
L’esordiente che non ti aspetti. Per Maurizio Seppia due sole partite all’attivo e davvero zero speranze di ottenere punti e l’inizio della partita sembra confermare i pronostici. Famà da il via alla partita e dopo dieci secondi passa in vantaggio siglano la prima rete dell’incontro. Tutti si aspettano la goleada ed invece l’Atletico Ricortola non si deconcentra ed inizia a macinare gioco, costruire azioni, difendersi con ordine fino a quando arriva la rete dell’1-1 che lascia tutti attoniti. Viene fuori una partita spettacolare con occasioni da ambo le parti ed un Seppia che sembra non mostrare alcun risentimento nei confronti del campione italiano. Poi Tappini è strano e, quando il tempo va verso la fine, Famà tira fuori il campione che è in se con un gol capolavoro che viene applaudito da tutti, avversario compreso.
Grazie a questi risultati la Newteam si ritrova in vetta provvisoria in attesa dei recuperi che si disputeranno mercoledi 28 ottobre (Apuania e Napoli possono scavalcarlo) mentre la ßeta e l’Internazionale ottengono i primi punti della stagione rilanciando le loro ambizioni. Resta al palo, a sorpresa, l’Aldebaran. Ora per lui occorre l’impresa impossibile. Mercoledì prossimo fari puntati sullo scontro diretto tra Apuania e ßeta. Un incontro da campioni.