Una giornata ricca di risultati ma monca a causa del rinvio tra Internazionale e Napoli a causa di un attacco influenzale. Grazie a questo l’Apuania di Mario Ceccarelli conquista la prima posizione frutto della bella vittoria contro un bravo Maurizio Seppia. La Newteam e la ßeta tengono il passo vincendo rispettivamente contro Massese (in rimonta da 0-2 a 3-2) e Cervaneros (2-1). Nel recupero della terza giornata primi punti per Aldebaran, contro Cervaneros che riesce a riprendersi contro l’Atletico Ricortola (1-0) nell’anticipo della prossima giornata. Ecco il dettaglio delle partite:
Aldebaran-Cervaneros 2-0 (recupero terza giornata)
Per Luca Pasquini era l’ultima occasione per puntare alla top4, per Alessio Antompaoli la partita in grado di non fargli perdere il contatto con le prime. E’ uscito un match spettacolare con Cervaneros che non riesce a giocare come avrebbe voluto e l’Aldebaran che, invece, riesce a piegare il suo avversario grazie ad un bel gioco e, finalmente, con concretezza sottoporta, vera chiave del match. Alessio, ha giocato la sua onesta partita ed é per questo che la vittoria di Luca assume spessore. Il distacco dalla quarta posizione rimane di 4 punti, ma una sconfitta avrebbe significato dire addio ad ogni sogno di gloria.
Newteam-Atletico Massese 3-2
La Massese sfiora il colpaccio giocando un ottimo primo tempo e sfruttando alcune azioni favorevoli che lo portano a condurre per due reti a zero dopo una manciata di minuti. Un doppio vantaggio di quelli che non ti aspetti, ma é proprio nel momento in cui tutto sembra perduto che Famá si trasforma nel campione italiano che tutti conoscono. Riduce lo svantaggio prima della fine del primo tempo e nel secondo riesce a trovare due reti fantastiche (il gol del pareggio é un autentico capolavoro) legittimando la vittoria con alcune parate decisive che gli consentono di conquistare tre punti fondamentali. Per Fabio Ricci c’é molto da recriminare, perché aveva il controllo del match e sarebbe bastato addormentare il gioco anziché crearlo e limitarsi a mantenere il possesso palla. Per la Massese una sconfitta che rischia di escluderlo dai giochi, per Famá una vittoria che lo porta al quarto posto in coabitazione con la Beta terza.
Beta 1997-Cervaneros 2-1
Tagino avanza al terzo posto grazie ad una convincente vittoria contro un Antompaoli fin troppo sfortunato che non riesce a concretizzare le tante azioni avute a suo favore. Una bella partita, piacevole, con la Beta che ha giocato il solito gioco di rimessa, lasciando il controllo all’avversario per cercare i soliti passaggi di fino e tiri al limite dell’impossibile. Alessio, invece, ha mostrato di essere sempre al pezzo ma paga i molti, troppi, errori commessi una colpa che paga a caro prezzo perché è quel che, spesso, succede a chi sbaglia tanto. La ßeta conquista punti importantissimi per proseguire nella cavalcata verso la qualificazione. Con sette punti il sogno di ottenere la qualificazione è alla sua portata.
Atletico Ricortola-Apuania 1-3
Mario Ceccarelli conquista tre punti che significano la vetta solitaria della classifica e mettono pressione sul Napoli di De Sury, chiamato a vincere nel recupero della prossima giornata con l’internazionale. Un match piú combattuto di quel che racconta il risultato, Maurizio Seppia ha mostrato la sua netta crescita andando vicinissimo all’impresa, purtroppo alcuni errori di impostazione del gioco e alcuni tiri sbagliati gli son costati punti importanti. L’Apuania trova subito il gol del vantaggio e pochi istanti dopo Seppia raggiunge il pareggio riportando l’equilibrio, poi tanto pressing non sfruttato e, nel suo momento migliore, Ceccarelli aprofitta di un errore per passare in vantaggio, proprio sullo sadere del primo tempo. Il secondo tempo é sempre il Ricortola a pressare con l’Apuania, per diversi tratti, che cerca di controllare il match. Purtroppo l’inesperienza gioca un brutto tiro e Ceccarelli trova anche la terza rete che chiude la contesa. Per Mario la vetta in solitario ed una seria ipoteca alla qualificazione, per Seppia i zero punti in classifica saranno presto un ricordo. Va ricordato che l’anno scorso gli esordienti faticarono moltissimo a trovare i primi gol ed i primi punti, per lui sará un finale in crescendo.
Cervaneros-Atletico Ricortola 1-0 (Anticipo della quinta giornata)
A fine serata si é deciso di anticipare questo match per consentire, la prossima settimana, di recuperare l’incontro rinviato tra Napoli e Internazionale. Alessio é finalmente riuscito a centrare la sua prima vittoria agli italiani, un risultato storico cui vanno i complimenti di tutta la redazione. Per Seppia, invece, altri punti persi, ma altra dimostrazione di crescita. E’ riuscito a mettere in seria difficoltá Antompaoli giocando una partita sulla falsariga di quella con Mario Ceccarelli. Purtroppo per lui é arrivata un altra sconfitta che non fará morale ma fará esperienza. Miglior prestazione, invece, per Alessio che é, finalmente, riuscito a sfatare il tabú della vittoria trovando un risultato meritato. Nonostante un sostanziale equilibrio, la sfortuna ha continuato a impedirgli di giocare al meglio, davvero troppi i rimpalli a sfavore. Grazie a questo risultato agguanta Biagi in classifca (ma ha una partita in meno) e si tiene a tre punti di stacco dalla quarta piazza. La speranza, adesso, é che qualcuno tra Famá, Tagino, o Biagi rallenti il passo.
Risultati e classifica:
Quarta Giornata
Newteam-Atletico Massese 3-2
Quinta Giornata
Cervaneros-Atletico Ricortola 1-0
Classifica
Apuania 10 punti (4 partite)
Napoli 9 punti (3 partite)
Newteam 7 punti (4 partite)
Beta 1997 7 Punti (4 patite) Internazionale 4 punti (3 partite)
Cervaneros 4 punti (5 partite)
Aldebaran 3 punti (4 partite)
Atletico Massese 1 punto (4 partite)
Atletico Ricortola 0 punti (4 partite)